La fotonotizia di SportLegnano it

Moderna Legnano: Chiara Piazzese nella Top Ten del Campionato Nazionale Gold di Categoria!

La portacolori della Moderna è la nona ginnasta d'Italia

FOLIGNO (PG) – Sabato 11 novembre, nel cuore dell’Italia, a Foligno, si è disputato il Campionato Nazionale di Categoria Gold senior di ginnastica ritmica. Già ardua l’impresa di giungere a quest’ultimo step, dopo l’imbuto della qualificazione all’Interregionale. La Ginnastica Moderna Legnano porta in gara tra le senior Chiara Piazzese, trentasei le ginnaste provenienti da tutta Italia, qualificate nei raggruppamenti interregionali. Leggendo i nomi delle partecipanti si evince che il livello della competizione sarebbe stato altissimo.

Così è stato. Chiara parte nel primo gruppo, esordisce al cerchio, lo esegue veramente molto bene, l’esercizio parte in maniera dolce, poi diventa incalzante e più energico, fa registrare il punteggio di 30,350 che risulterà essere uno dei punteggi piu alti di tutta la gara.
Alla seconda routine entra alla palla, buona esecuzione nonostante qualche imprecisione, un mancato rotolamento e una piccola perdita, ottiene un buon 26,050.
Ultima e terza esecuzione alle clavette, ben fatte, eleganti dall’inizio alla fine che le portano un altro ottimo punteggio 28,600.
Al termine del suo gruppo è provvisoriamente in seconda posizione, la gara è ancora lunga, solo le prime otto accedono alla finale al nastro.
Chiara rimane tra le prime fino alla fine, chiude nona, fuori per un’inezia, le è mancato uno 0,75, meno di un punto, per quell’ultimo posto disponibile, fatale l’errore alla palla.
La portacolori della Moderna termina la sua gara ampiamente soddisfatta, con lei la D.T. Elisa Porchi e l’allenatrice Giorgia Malamisura che l’hanno accompagnata in pedana e che alla fine l’hanno stretta in un grande abbraccio, un’altra piccola grande impresa è stata fatta. È la nona ginnasta d’Italia.

Gran tifo dagli spalti, il suo gruppo di compagne di squadra, la famiglia e il Presidente Claudio Malamisura che non perde un appuntamento per seguire le proprie atlete, anche nelle trasferte più lontane.
Chiara e le sue compagne, che le si vede sempre più unite, non solo tra le mura della palestra che condividono ogni giorno, si apprestano a proseguire il loro cammino fatto di allenamenti quotidiani e di legami che restano. Questo il codice, non scritto, della Moderna Legnano.