I Bambini incontrano Babbo Natale grazie a Legnarello e Sant’Erasmo fotogallery

Momenti di spensieratezza pensando anche ai meno fortunati organizzati dalle due Contrade legnanesi dell'Oltresempione

LEGNANO – “Caro Babbo Natale, quest’anno sotto l’albero vorremmo trovare tanto affetto e tanta salute, cibo e acqua per crescere, libri e possibilità di andare a scuola, giochi per divertirsi, vestiti e coperte per stare al caldo, lampadine per dare luce a chi ha paura del buio, la possibilità di passare il tempo con la mamma e il papà. Grazie

Sono le richieste basate su quattro semplici parole cariche di significato – cura, amicizia, condivizione ed amore – che hanno accompagnato nel periodo dell’avvento i bambini della scuola dell’infanzia dell’Istituto Barbara Melzi di Legnano.
Richieste dedicate ai più bisognosi, ai bambini meno fortunati indicate nelle letterine che lunedì 11 dicembre 2023 sono state consegnate a Babbo Natale che li ha accolti presso il Maniero della Contrada Legnarello.

Un’attenzione rivolta ai veri protagonisti di queste feste che ha portato, venerdì 22 dicembre 2023, Babbo Natale, accompagnato da elfi e aiutanti giallorossi, a trasmettere la sua contagiosa simpatia ai ragazzi del comprensorio Alessandro Manzoni di Via Santa Teresa del Bambin Gesù e successivamente insieme a Piuma, mascotte della Contrada Sant’Erasmo, a salutare gli alunni del distaccamento di Via Colombes in Canazza.

Nel pomeriggio invece, presso l’oratorio San Pietro in Canazza, una delegazione della contrada del Corvo con la Reggenza ha assistito Babbo Natale e le sue speciali aiutanti, distribuendo tutti i regali che una trentina di bambini e bambine del quartiere hanno richiesto espressamente mediante delle letterine consegnate a catechisti ed educatori dell’oratorio.

L’entusiasmo e la sorpresa dei presenti ha scaldato l’ambiente e il cuore di tutti. Non sono mancate ovviamente le richieste di fotografie ricordo con Babbo Natale, che non si è certamente tirato indietro.

Al termine dell’evento, sono state consegnate ai rappresentanti della Caritas parrocchiale le restanti tessere della Tigros, frutto della Spesa Solidale organizzata dal mondo del Palio: tessere che potranno certamente aiutare tante famiglie del quartiere in difficoltà.

La riuscitissima esperienza e la gioia dei bambini che hanno visto realizzati i loro desideri sono stati un vero toccasana per tutti! Un momento e un’iniziativa che siamo certi diventerà appuntamento fisso anche in futuro.