Profondo lilla: vince la Varesina e terza sconfitta di fila per il Legnano risultati

Lilla penalizzati e sfortunati, ma la squadra adesso è nuovamente in tilt

VENEGONO SUPERIORE (VA) – Il campionato del Legnano Calcio sembra esser parte di una giostra dei Luna Park, sali e scendi, vittorie e sconfitte, momenti di lucidità e periodi di buio (e sfortuna) totale. Il risultato di quest’oggi contro la Varesina è pesante, forse anche troppo per quanto visto durante la partita, con gli episodi che come sempre determinano l’andamento della gara. Il Legnano perde 3-0 ma è sfortunato e penalizzato nell’occasione del possibile pareggio di Sangarè, dopo la rete iniziale di Vitale al 32′. Infatti l’attaccante lilla segna il pareggio ma il direttore di gara fischia un calcio di rigore, sbagliando così nel non dare il vantaggio che si era consumato con il gol. Proteste e rimpianti: Malagò si fa infatti ipnotizzare da Basti.

Vitale apre le marcature
Varesina-Legnano 3-0

Nella ripresa la Varesina aumenta il ritmo di gioco, ma i lilla sono bravi a resistere difensivamente, rimanendo in partita dopo l’ennesimo episodio a sfavore. Il pomeriggio è amaro: arriva infatti al 19′ il raddoppio della squadra padrona di casa con l’ex Gasparri.

Gasparri sigla la rete dell'ex
Varesina-Legnano 3-0

E’ sul 2-0 che il Legnano sparisce dal campo, subendo anche il tris nei minuti di recupero con il rigore trasformato da Orellana Cruz. Continua quindi il periodo amaro dei lilla, senza vittorie da tre partite e ora a quota 17 punti in classifica, a sole 3 lunghezze dal penultimo posto occupato ora dalla Tritium.

Varesina – Legnano 3-0 (1-0)
Gol: 32′ Vitale (V), 64′ Gasparri (V), 94′ rig. Orellana Cruz (C)