San Magno saluta il 2024 con calendario e carte da gioco

Re, Regine, Fanti, Jolly e assi sono rappresentate da alcuni soggetti della sfilata di Contrada

LEGNANO – Il calendario della Nobile Contrada San Magno è oramai una tradizione imprescindibile, la cui presentazione avviene sempre in occasione del Santo Patrono, 5 novembre di ogni anno.

Quello del 2024, ideato da Roberto Clerici con gli scatti fotografici di Diego Molaschi, realizzato come di consueto con il prezioso aiuto dei contradaioli rossobiancorossi, è una rappresentazione delle classiche e storiche figure delle carte da gioco. Re, Regine, Fanti, Jolly e assi completano il quadro di un classico mazzo di carte francesi, tali figure sono rappresentate da alcuni soggetti della sfilata di Contrada.

Carte da gioco San Magno

Quest’anno però si è voluto fare le cose in grande e non ci si è limitati solo al calendario – spiegano i Reggenti della Contrada del centro – ma con esso e le sue splendide fotografie è stata realizzata una tiratura limitata di veri e propri mazzi di carte in onore del centenario di “Città di Legnano”, ovvero quando Legnano è stata riconosciuta come città.”

Sia il calendario che le carte sono acquistabili presso il nostro Maniero di Via Berchet il lunedì e il giovedì dalle ore 21:00. Per info e prenotazioni è possibile contattare lo Scudiero rossobiancorosso Riccardo (329 474 9278).