Partenza col botto per il Legnano Softball

Le biancorosse subito in testa alla classifica

LEGNANO – Inizia la stagione di Serie A2 nel migliore dei modi il Legnano Softball, che sabato scorso ha superato la Castionese in entrambe le gare in programma. Contro una squadra ostica, che da anni ha giocato nel Girone B e che lo scorso anno ha conteso a Bologna l’accesso ai playoff, le ragazze legnanesi hanno vinto Gara con il punteggio di 6-3, chiudendo sul 3-0 Gara 2.

In Gara 1 le padrone di casa hanno sbloccato subito il risultato nel primo inning con un bel 2-0, hanno allungato sul 3-0 nel secondo e toccato il 4-0 nel terzo. Le ospiti hanno però reagito e nella quarta ripresa sono tornare a -1 sul 4-3. Legnano però ha subito ristabilito le distanze con un 6-3 che è stato anche il risultato finale.

Legnano Softball

Anche nel secondo incontro Anita Minari e compagne sono andate a punti alla prima occasione con un promettente 1-0 anche se poi fino al quarto inning non sono entrati altri punti. Il raddoppio è stato un buon viatico poi per il definitivo 3-0 arrivato nella quinta ripresa. Le ospiti non sono riuscite a sbloccare il loro tabellino e sono tornate a casa con due sconfitte.

In virtù di questi risultati, Legnano si è portata al comando della classifica a punteggio pieno, davanti ad Avigliana che invece con Ronchi ha rimediato una vittoria per 9-1 e una sconfitta per 1-5. A completare il quadro della giornata la doppia vittoria esterna del New Bollate su La Loggia (11-0 e 7-0).