Si chiude l’edizione 2024 della Sedrianowcup

A Sedriano oltre 1200 atleti provenienti da ogni angolo del globo

SEDRIANO –  Quattro giorni intensi, 138 partite affrontate e oltre 1200 atleti provenienti da ogni angolo del globo hanno dimostrato la resilienza e la passione che caratterizzano il mondo dello sport.

La Sedrianowcup ha chiuso la sua quarta edizione con un trionfo di sportività e talento, nonostante la pioggia incessante.

I 1200 atleti provenienti da ogni angolo del mondo hanno dimostrato il loro valore, regalando agli spettatori momenti indimenticabili di gioco e passione. Il supporto caloroso dei familiari e degli amici dalle tribune ha reso ancora più speciale questa esperienza, trasformando gli impianti sportivi di Sedriano, Bareggio e Vighignolo in veri e propri teatri del calcio giovanile internazionale.
I 1200 atleti che si sono misurati nel corso delle 138 partite, hanno dato prova di eccezionali prestazioni e di vero spirito sportivo, creando una atmosfera unica di competizione e fair play.
La manifestazione ha preso il via il 28 marzo con un indimenticabile cerimonia di apertura, presentata dalla giornalista di Sport Mediaset Eva Gini. Le squadre partecipanti hanno sfilato fieramente con le loro bandiere, mostrando determinazione e spirito di squadra, mentre il pubblico ha applaudito calorosamente ogni partecipante.

Questa edizione della Sedrianowcup è stata anche un’occasione per lanciare progetti innovativi come quello in
collaborazione con Crespi Bonsai.

Sedriano Football Club e Crespi Bonsai hanno dato vita alla prima squadra verde di “BoscoSedriano” nella storia del Club.
Gli undici esemplari di Ilex crenata sono come gli undici giocatori di una squadra. Crescono insieme e trovano
la dimensione in cui esprimere al massimo il loro potenziale. La presenza di ognuno è fondamentale per l’armonia del gruppo. I tronchi e i rami si supportano e si esaltano nel loro specifico ruolo. L’albero a bordo campo sostiene il gruppo, lo protegge e lo sprona nella giusta direzione, proprio come un allenatore.

Grazie alla collaborazione tra il Club e Crespi Giardini questa  squadra è la prima di tante che vivranno nella creazione di Bosco Sedriano sulla nuova duna verde del Centro Sportivo, espressione della volontà del Club di sostenere una cultura dell’ambiente per il bene della propria comunità attraverso progetti concreti.

sedriano cup

Per l’occasione le maglie vintage del Sedriano indossate dagli alberi annunciano e celebrano i 60anni di fondazione del Club.
“Al di là di ogni classifica sono convinto che gli obiettivi più importanti che abbiamo raggiunto sono stati in termini di sviluppo personale, crescita e apprendimento attraverso l’esperienza sportiva – afferma Francesco Cardamone, Presidente del Sedriano Football Club – Il nostro intento è quello di riuscire a essere di ispirazione per le future generazioni di atleti, oltre quello di riuscire a creare legami duraturi tra le squadre partecipanti con l’auspicio di incontrarsi nuovamente nelle prossime edizioni della Sedrianowcup” conclude L’altissimo livello raggiunto dalla Sedrianowcup si deve al lavoro instancabile e all’organizzazione impeccabile dei volontari. Naturalmente non è mancato il supporto della comunità locale, del Comune di Sedriano, del Comune di Bareggio e degli sponsor (tra questi Futbol Emotion, Crespi Bonsai, GR Group, Areamedica22 , Pentagono Immobiliare, Pliem Parquet e Bombeer) che hanno continuato a credere in noi e nei valori positivi che questo torneo continua a promuovere.

sedriano cup

 

CLASSIFICHE FINALI DIVESE PER CATEGORIA

CLASSIFICA FINALE UNDER11 MALE
1° SEDRIANO
2° ADS SPARTA NOVARA
3° LOMBARDIA UNO
4° RUFC RANSART A
5°US VIGHIGNOLO 1967
6° ORATORIANA VITTUONE
7° RUFC RANSTART B
8° SEDRIANO BLU

CLASSIFICA FINALE UNDER12 MALE
1° SEDRIANO GIALLA
2° FC COMO1907
3° AC MONZA
4° SEDRIANO BLU
5° FC CINISELLO CALCIO 1945
6° VILLA CORTESE
7° VIGHIGNOLO 1967
8° AC MEDA 1913

CLASSIFICA UNDER14 MALE
1° SEDRIANO
2° ASD UNIVERSAL SOLARO
3° CITTA’ DI CIAMPINO
4° FC SEDRIANO
5° CS VEYMERANGE
6° LEDESMA ACCADEMY
7° TV UNTERBOIHINGEN
8° US VIGHIGNOLO 1967

CLASSIFICA UNDER15 MALE
1° ACD SEDRIANO
2° CITTA’ DI CIAMPINO
3° AC MEDA 1913
4° ACCADEMIA CALCIO TERNI
5° DJURGARDENS IF
6° FC SEDRIANO
7° TSV MAINASCHAFF
8° SC PFULLENDORF

CLASSIFICA UNDER15 FEMALE
1° SEDRIANO GIALLA
2° FC COMO WOMAN
3° FC COMO 1907
4° SC JUVENILIA FIAMMAMONZA
5° LEDESMA ACADEMY
6° SEDRIANO BLU
CLASSIFICA UNDER16 MALE
1° ACADEMY MORETTI
2° CITTA’ DI CIAMPINO
3° SEDRIANO
4° AURORA PRO PATRIA 1919
5° GS PREGNANESE
6° SVK BEIERTETHEIM
7° AC VITTUONE
8° VIGOR MILANO

CLASSIFICA UNDER 17 MALE
1° FC CINISELLO 1945
2° SEDRIANO
3° AURORA PRO PATRIA 1919
4° ASD PONTEVECCHIO
5° FC PARABIAGO 1943
6° ASD VILLACORTESE
7° US VIGHIGNOLO 1967
8° LEDESMA ACADEMY