Lilla, una vittoria per lasciare alle spalle una settimana difficile risultati fotogallery

La squadra di Mister Fiorito vince sul campo dell'Accademia Pavese

SANT’ ALESSIO CON VIALONE (PV) – Tornano subito alla vittoria i Lilla di Mister Fiorito nonostante le assenze ma con un grande spirito come aveva chiesto il tecnico dopo una settimana difficile con l’annuncio del Presidente Munafò di lasciare a fine stagione.

Il Legnano dopo lo scivolone interno con il Mariano di Mister Rovellini (tra l’altro sulle distinte in un primo tempo diffuse dai locali appariva come allenatore del Legnano ancora Massimo Rovellini, sic!…) si è dunque ripreso. Visto le assenze Mister Fiorito ha giocato con grande intelligenza tattica il match opponendo al 4-3-3 dei padroni di casa che schieravano come ex di turno di lusso il bomber Alex Romano, un 4-4-2 che ha lasciato davanti Frau e Crea di punta.

Al 19′ sono i ragazzi del Legnano a passare avanti con Crea su calcio di rigore con palla alla sinistra del portiere (vedi foto qui sotto).

Accademia Pavese S. Genesio - Legnano 2-3

Si fa però in tempo ad arrivare al 22′ e pareggia su rigore la formazione ospite con il gol dell’ex: non perdona dagli 11 metri Romano. Al 32′ arriva il gol di Amelotti, un giocatore di grande qualità mentre nel secondo tempo è Borghi a firmare il tris (nel video) e a tempo praticamente scaduto accorcia per l’Accademia Pavese, Zani.

Il Legnano ha dato grande prova di carattere, ha creato diverse occasioni da gol con i contropiedi su un campo spelacchiato ma ormai ci abbiamo fatto il callo in questa categoria che speriamo di abbandonare al più presto. I ragazzi si sono ben comportati, unico neo l’ammonizione di Bianchi che era diffidato, buoni interventi e una bella parata del portiere Pasiani la sufficienza piena spetta a tutti i giocatori e se permettete un 8 al Mister Fiorito.

Accademia Pavese San Genesio-Legnano 2-3 (1-2)
Gol: 19′ Crea su rigore (L), 22′ su rigore Romano (A), 32′ Amelotti (L), 89′ Borghi (L), 93′ Zani (A).

Accademia Pavese: Binaschi, Negri, Riceputi, Davenia, Filadelfia, Brega, Buscaglia, Cozzi, Romano, Foppa, Alibrandi.
A disposizione: Galimberti, Malcovati, Losi, Mangiarotti, Pellegatta, Coppini, Firpi, Zani, Piras-
Allenatore; Albertini.
Legnano: Pasiani, Ronchi, Ortolani, Provasio, Bianchi, Balconi, Foglio, Ameotti, Frau, Crea, Trenchev.
A disposizione: Sinani, Giardino, Borghi, Calviello, Conti, Poerio, Maestri, Grasso, Miculi.
Allenatore: Fiorito.
Arbitro: Hanza Riahi di Lovere.

[matches league_id=5 mode=]

[standings league_id=5 template=extend logo=false]