Legnano, anche l’OLC comunica la chiusura della stagione

Tutta l'attività della polisportiva riprenderà a settembre

LEGNANO L’ASD Oratori Legnano Centro ha deciso la chiusura delle attività per la stagione 2019/20. Il prolungarsi dell’emergenza coronavirus ha infatti costretto i dirigenti dell’associazione sportiva a prendere questa sofferta decisione.

Non nascondiamo – dicono Gigi Piola ed il Consiglio Direttivo dell’OLCche questa è stata una decisione sofferta ma in linea con le indicazioni del Consiglio Provinciale del CSI Milano che, dopo attenta analisi della situazione legata alla pandemia di Covid-19, ha disposto la preventiva e definitiva conclusione di tutti i campionati di ogni sport, disciplina e categoria“.

Ad oggi non possiamo prevedere date certe per la ripresa delle attività dei nostri oratori e dell’associazione sportiva ma, pur non sapendo cosa si potrà fare, vi assicuriamo che da settembre ci saremo!!!

Siamo sicuri che condividerete con noi che la salute di ciascun tesserato viene prima di qualsiasi traguardo sportivo da raggiungere – concludono i dirigenti dell’OLC – Ora è il momento di restare uniti e combattere, tutti insieme, questa terribile pandemia per ricominciare a vivere. Poi, una volta liberi ed in sicurezza, torneremo tutti insieme ad allenarci ed a giocare nei nostri oratori e siamo certi che sarà ancora più bello, perchè ci saranno altre storie da vivere, altre gioie da condividere, altre fantastiche avventure da ricordare.

Don Marco Lodovici
Festa di Natale 2018 OLC Oratori Legnano Centro

Non potere tornare a giocare è per tutti una fatica – sottolinea Don Marco Lodovici, parroco di San Domenicoe soprattutto ci pesano la distanza e gli oratori chiusi. Immagino quante volte andiamo con la mente alle nostre partite, guardiamo la nostra maglia OLC che ci aspetta e sentiamo il peso di questo tempo incerto“.

Capisco, è così per tutti, anche per me, e l’incertezza soprattutto disorienta – continua il fondatore dell’OLCL’invito che vi lascio è quello di continuare a coltivare il desiderio. Quando attendiamo una cosa e la desideriamo, questa realtà diventa più bella e preziosa“.

Dunque prepariamoci, si conclude la stagione ma ne abbiamo avanti a noi tante altre, torneremo con ancora più voglia di divertirci e di stare insieme, orgogliosi della nostra maglia rossoverde e pronti a portare con gioia ed impegno i colori della nostra squadra dell’oratorio nei vari campi in cui andremo a giocare. Il cammino fatto insieme – conclude Don Marcoè più forte della distanza ed è più forte del virus. Prepariamoci alla nuova stagione“.