Quantcast

Passo falso della Robur nella prima di Poule Playoff foto

Gli amaretti sconfitti in casa dalla Gardonese

SARONNO (VA) – La Gardonese ha la meglio sulla iMO Robur Basket Saronno nella Poule playoff promozione di Serie C Gold.

È una Saronno molle in difesa che subisce troppo gli alti ritmi ospiti che volano subito via sul 12 a 4 con i vari Acconti e Cancelli che in uscita dai blocchi sono chirurgici. Politi da sotto tiene botta, con i bresciani che soffrono in post basso la fisicità del totem di casa, ma la transazione primaria fa volare via la Gardonese che nel secondo quarto capitalizza punti importanti anche con la panchina che da un contributo importante per il break del 43 a 28 di fine primo tempo.

Padroni di casa troppo a corrente alternata in difesa e poco fluidi in attacco, dove il solito Clementoni è una voce nel deserto.

Nel terzo periodo Saronno prova subito a rientrare ma due falli tecnici rispettivamente a Maiocco e coach Bianchi la rifanno ripombiare sul 47 a 32.

Gurioli trova in post basso punti importanti, ma Cancelli da sotto è un rebus per la difesa di casa, con gli ospiti che chiudono il terzo periodo in pieno controllo sul 57 a 47 .

Nel quarto conclusivo ancora Gurioli con un gioco da tre riporta sotto i suoi sul -7 con Saronno che alza il volume in difesa. La iMO si riporta sul 58 a 61 con Gurioli leader indiscusso nella rimonta di casa, ma Riani e Accini si fanno vedere per il botta e risposta del 65-67.

Leva porta tutto in parità a 2 minuti dal termine, poi ancora Cancelli da sotto per il 70 a 67 ospite, infine Gurioli porta i suoi a meno uno.

Ma Accini dalla lunetta sigla il 71 a 69 per gli ospiti con una vittoria importante nella lunga strada dei playoff.

Le statistiche della gara QUI >>