Quantcast

Softball Legnano, domenica amara foto

Prima (doppia) sconfitta interna per la Sacco Legnano

LEGNANO – Domenica amara per i colori biancorossi che nell’anticipo della prima giornata di ritorno del campionato di Softball Serie A2 conoscono la loro prima sconfitta sul proprio diamante.

La Sacco Legnano perde infatti contro il Banco di Sardegna Nuoro entrambe le gare in programma.

Pesante la sconfitta in gara 1, con le legnanesi che non riescono ad entrare in partita e, complici pesanti errori difensivi, fanno andare le ospiti in vantaggio di 5 punti al termine del primo inning. La situazione non cambia nel secondo, tanto che Nuoro mette a segno altri 3 punti.

Se la difesa delle padrone di casa piange, certo non ride l’attacco, che contro la lanciatrice Paola Cavallo (cresciuta nel vivaio legnanese) nulla può, tanto da essere costretto a chiudere la partita con un pesante No Hit che lascia a zero punti le biancorosse: 0-8 al quinto inning il risultato finale.

La situazione cambia nella seconda gara in programma, molto più combattuta, che però vede ancora le ragazze della Sardegna chiudere in vantaggio, questa volta per 4-2.

Con questa doppia sconfitta le biancorosse legnanesi scivolano al secondo posto in classifica con 714, frutto di 10 vittorie e quattro sconfitte. La nuova capolista diviene quindi New Bollate, ora a quota 750 (9-3). Al terzo posto La Loggia con 571 (8-6), mentre risale Nuoro a quota 500 (7-7).

Domenica il Legnano non scenderà in campo, mentre lo faranno le avversarie, impegnate nelle restanti gare della prima giornata di ritorno, che vedranno di fronte Luburnia-Jacks Torino, La Loggia-Crocetta e New Bollate-Supramonte.

La classifica completa QUI >>