Quantcast

Auto abbatte una transenna alla Festa Granda di Garbatola

Il tempismo ed il sangue freddo degli organizzatori hanno permesso di evitare il peggio

GARBATOLA (Nerviano – MI) – Incredibile gesto di inciviltà, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, quello di una automobilista che lunedì sera, durante lo svolgimento del Thriatlon del Villoresi a Garbatola, frazione di Nerviano (MI), non si è fermata all’alt intimato dai volontari, ha abbattuto una transenna, e si è scagliata contro gli organizzatori con la propria auto.

Per pura fortuna in quel momento sul posto non stava transitando nessun atleta ed il pronto intervento dei volontari dell’organizzazione della gara sono riusciti da un lato a fare un cordone di sicurezza per gli atleti e dall’altro hanno bloccato l’automobile riuscendo a far uscire il più velocemente possibile la signora dal percorso della competizione.

Non è purtroppo la prima volta che si segnalano atti del genere, sia durante gare amatoriali che in gare professionistiche. La cronaca riporta troppo spesso come soprattutto i ciclisti e rischino la vita per l’inciviltà e la rabbia di sconsiderati automobilisti.

In questo caso bisogna ringraziare il tempismo ed il sangue freddo degli organizzatori garbatolesi che con il loro pronto intervento hanno permesso di evitare il peggio.

(foto Pagina Facebook Festa Granda 2019)