Quantcast

Palio di Legnano, il Collegio dei Capitani presenta la “Spesa solidale 2019” foto

Giunge al quinto anno l'iniziativa benefica promossa dagli organizzatori del Palio di Legnano

LEGNANO – Venerdì 13 dicembre nella Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni a Legnano il Collegio dei Capitani e delle Contrade ha presentato la “Spesa solidale 2019”.

Un’iniziativa giunta alla sua quinta edizione, che vuole “dimostrare ancora una volta come il mondo Palio sia al fianco della città, in un’occasione come questa in cui, per il quinto anno, diamo un contributo concreto alle famiglie in difficoltà, augurando loro un Natale più sereno“, come ha dichiarato il neo-eletto Gran Maestro Giuseppe La Rocca.

L’iniziativa solidale vede, al fianco del Collegio, anche la Famiglia Legnanese e l’Oratorio delle Castellane, oltre alla collaborazione dei supermercati Tigros nei cui punti vendita saranno spendibili le carte solidali, che quest’anno saranno di due tipi: una da 50 e l’altra da 25 euro, per una cifra complessiva di 13.500 euro.

La loro distribuzione sarà affidata alle Parrocchie legnanesi, rappresentate per l’occasione da Suor Maria Teresa Intranuovo, responsabile della Caritas locale per il decanato.

Presenti alla presentazione anche il Presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi, il Vice Gran Maestro Andrea Monaci e la Gran Dama di Grazia Magistrale Nicoletta Tognoni, oltre al rappresentante del Comune di Legnano Stefano Mortarino.

(Foto Collegio dei Capitani e delle Contrade)