Knights a caccia di riscatto nel derby contro Saronno foto

Match complicatissimo per i Knights sul campo della terza in classifica. Serve una vittoria, ma tenuta psicologica, tiri da tre e palle perse sono problemi reali

LEGNANO – Per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold girone ovest la Axpo Legnano affronta in trasferta la Robur Saronno, in un delicatissimo derby. La sconfitta patita in casa contro Gallarate dopo avere dilapidato un vantaggio di 21 punti è ancora una ferita aperta, e la trasferta di Saronno appare molto complicata per una squadra che continua a mostrare molti difetti quasi cronicizzati.

Il tiro da tre è un problema serio (contro Gallarate 4/30), come il numero di palle perse. Inoltre nell’ultimo match i Knights sono stati dominati a rimbalzo e hanno giocato l’ennesimo secondo tempo non all’altezza. Vincere a Saronno sarebbe fondamentale per dare una scossa, ma la Robur è un avversario difficile.

Saronno infatti è terza da sola in classifica, nell’ultimo turno ha riposato e in quello precedente ha perso a Gallarate, ma in casa è reduce da tre vittorie di fila e il suo campo è uno dei più difficili del campionato. Legnano per vincere (e restare aggrappata alla zona playoff che sta scivolando via) avrà bisogno di giocare una partita perfetta, e trovare un contributo accettabile da una panchina che troppo spesso fornisce un apporto quasi inesistente.

All’andata Saronno trionfò con un clamoroso +38 (leggi in nostro articolo qui sotto), che rappresenta la peggior sconfitta stagionale per Legnano, ma in quel match per i Knights mancava Guidi e non c’era il playmaker, essendo già andato via Digianvittorio e non avendo ancora disponibile Speronello.

Legnano travolta da Saronno, continua il tabu casalingo

Tutti i biancorossi sono a disposizione di Coach Saini. Palla a due fissata alle 21 di sabato 15 febbraio.

Live score in tempo reale sulla nostra homepage.

(Foto Robur Basket Saronno)