Coronavirus – Conte, zona protetta estesa a tutta l’Italia

L'annuncio in una conferenza stampa in diretta TV

ROMA – Con una conferenza stampa straordinaria, il Premier Giuseppe Conte ha annunciato l’inasprimento delle misure contro l’epidemia di Coronavirus. A partire da domani, martedì 10 marzo, tutte le misure che nel Decreto di domenica erano state prese per la Lombardia e per 14 provincie verranno estese a tutto il territorio nazionale.

Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

I numeri ci dicono che stiamo avendo una crescita importante delle persone in terapia intensiva e purtroppo delle persone decedute. Le nostre abitudini vanno cambiate ora: dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia. Lo dobbiamo fare subito e ci riusciremo solo se tutti collaboreremo e ci adatteremo a queste norme più stringenti“, ha dichiarato Conte da Palazzo Chigi.

Sto per firmare un provvedimento che possiamo sintetizzare con l’espressione “io resto a casa”. Ci sarà l’Italia come zona protetta.”

Specifici provvedimenti verranno presi anche per lo sport: “Non c’è ragione per cui proseguano le manifestazioni sportive, abbiamo adottato un intervento anche su questo“.

La durata dei divieti, estesi a tutta Italia, sarà fino al prossimo 3 aprile.

Il testo del nuovo Decreto é scaricabile QUI >>