La Futura contro Montecchio per consolidare il primato

Si torna al San Luigi dopo 39 giorni

BUSTO ARSIZIO – Dopo la convincente vittoria a Ravenna di domenica scorsa, la Futura Volley Giovani è attesa dalla sfida casalinga di domani contro la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, un’altra partita da 3 punti obbligatori per rinforzare il primato in classifica e costruirsi così, domenica dopo domenica, l’accesso ai play-off.

Seconda giornata di Pool Salvezza che vedrà dunque un testacoda fra le Cocche capoliste e il fanalino di coda Montecchio, comunque da non sottovalutare.

Ancora assente Cecilia Nicolini, dunque in regia ci penserà Anna Lualdi a manovrare il gioco biancorosso.

Le parole dei protagonisti, grazie a Dario Cordella, addetto stampa:
Silvia Sormani: “La vittoria di domenica scorsa ha decisamente tirato su il morale al gruppo, dopo aver mancato l’obiettivo della Pool Promozione vogliamo concentrarci ogni settimana sulla squadra avversaria e vogliamo vincere sempre per prendere più punti possibile in classifica. Il fatto che questa settimana giocheremo contro l’ultima in classifica non ha comunque fatto diminuire l’intensità degli allenamenti, la concentrazione è sempre alta perchè non vogliamo sbagliare un colpo; ci stiamo preparando bene e non andremo certo a sottovalutare un match molto importante per i nostri obiettivi“.

Matteo Lucchini: “La partita con Montecchio è delicatissima, gli scontri tra la prima e l’ultima in classifica sono molto insidiosi: nella mia testa c’è sempre la preoccupazione di affrontare questo tipo di match con il piglio giusto, tendo però a escludere questa eventualità perchè noi stiamo lottando per un traguardo importante come l’approdo ai playoff. Anche le nostre avversarie hanno ancora molte carte da giocare, sono comunque a 3 punti dal penultimo posto con una partita in più da disputare; è una squadra che finora non ha espresso il massimo del proprio potenziale, ma ha individualità di ottimo livello per la categoria. Il match deve quindi essere gestito con attenzione maniacale, ovviamente il nostro obiettivo saranno i tre punti“.

La seconda giornata
Geovillage Hermaea Olbia – Itas Città Fiera Martignacco
Barricalla CUS Torino – Olimpia Teodora Ravenna
Cda Talmassons – Exacer Montale
Riposa: Club Italia Crai

La classifica
Futura Volley Giovani 29 (19 gare)
Olimpia Teodora Ravenna 25 (17 gare)
Itas Città Fiera Martignacco 24 (17 gare)
Geovillage Hermaea Olbia 21 (19 gare)
Club Italia Crai 19 (19 gare)
Barricalla CUS Torino 18 (19 gare)
Cda Talmassons 15 (17 gare)
Exacer Montale 6 (18 gare)
Ipag S.lle Ramonda Montecchio 3 (17 gare)