Quantcast

Buone ferie da AviSport Legnano, con l’occhio già proiettato a settembre foto

Sempre grande fermento e programmazione nell'associazione legnanese

LEGNANO – Mai un minuto di sosta per gli iscritti di AviSport Legnano che, mai come quest’estate, hanno assaporato la gioia dello sport all’aperto, dopo i mesi di chiusura, con l’impossibilità di riunirsi e il divieto di organizzarsi per manifestazioni sportive di grande rilievo.

Oggi si pedala, si corre, si cammina, col sorriso sulle labbra e il sole a proiettare l’ombra di questi indomiti sportivi che, fra nordic walking, fitness outdoor, ciclismo e running, portano alto il nome dell’associazione in tutta italia.

Da quando sono riprese le attività – a parlare è Cristian Sorino, vicepresidente di AviSport Legnano e responsabile runner e bike group – non ci siamo più fermati. Con grande orgoglio vedo aumentare il numero degli iscritti, siamo in costante crescita e partecipiamo a numerosi eventi”.

Per quanto riguarda i runner, segnaliamo recentemente che tesserati AviSport Legnano hanno corso a Novara, per il Gran Prix Città di Novara, poi alla Corsa di Sant’Anna a Busto Arsizio e alla Bufalora Volt e Bas di Boffalora. A settembre invece diversi podisti si sono già iscritti alla PolimiRun, alla Cür Sagra di San Lorenzo di Parabiago e la maglia azzurra di AviSport Legnano sarà presente anche alla Maratona di Roma.

Chi non partecipa a manifestazioni organizzate comunque non resta con le mani in mano: “Tutti i gruppi sono sempre attivi, salvo questa breve sosta estiva per le ferie – prosegue Sorino, che però subito strizza l’occhio – anche se, pure in vacanza, una corsetta sulla spiaggia non ce la toglie nessuno, come una passeggiata in montagna o una pedalata fra i boschi”.

È proprio questo il nostro obiettivo: insegnare alle persone che lo sport non è solo agonismo, non è un tempo sul cronometro o una graduatoria alla fine di una gara, lo sport è mettersi le scarpe da ginnastica e partire”.

Anche l’ultimo Bike Group vanta un nuovo iscritto, sintomo che c’è voglia di sport a 360°, voglia di condivisione.

Per quanto riguarda invece le attività legate alla Camminata Nordica, con le istruttrici Laura Colombo e Emanuela Zugno, c’è già un fitto calendario di esperienze di gruppo che partiranno il 29 agosto, con il trekking alle cascate di Lillaz, mentre a settembre, oltre ai normali corsi, da segnalare l’11 la spedizione lungo la via Francisca del Lucomagno, e il weekend del 17/18/19 verrà trascorso in una località marittima ancora da definire.

Il Fitness Outdoor, seguito personalmente dall’istruttrice Dania Fontolan, riprenderà la piena operatività il 6 settembre, con i corsi divisi fra Mornago e Cardano al Campo.

Il 2022 – conclude Sorino – sarà l’anno della svolta per lo sport, c’è voglia di una ripresa totale, di libertà, e cosa meglio dello sport all’aperto ci può dare quella sensazione totalizzante?”.

È possibile mettersi in contatto con AviSport telefonando al numero 0331453333, presentandosi in sede, in via Girardi 19/G a Legnano, oppure inviando una mail a polisportiva@avisport.it.