Fo.Co.L: big match nel sabato sera biellese

Greta Valli e Ilaria Simonetta ci introducono alla sfida

LEGNANO – Partita che si prospetta intensa quella che affronteranno la Prochimica Virtus Biella e la Fo.Co.L Volley Legnano, sabato sera, al PalaSarselli di Biella.

GS FoCoL Volley Legnano

L’ottava giornata di campionato metterà infatti di fronte la seconda e la terza forza del campionato, con Legnano che ha però un vantaggio in classifica di 4 punti sulla Virtus.

Il cammino delle piemontesi fin qui racconta di una squadra che ha conquistato cinque vittorie e due sconfitte, entrambe lontane da casa, dove invece viaggia a punteggio pieno.

Un solo tie-break per la squadra di coach Colombo, quello che ha comunque portato le sue ragazze alla vittoria, sul campo di Acqui Terme.

Cavaleri e compagne sono determinate a ben figurare e scenderanno in campo decise a prendersi tutto come loro solito, e come dimostra il cammino delle Coccinelle in questa prima parte di campionato: sei successi su sette partite, di cui cinque 3-0, numeri importanti su cui però non c’è più tempo di soffermarsi, perché la concentrazione massima deve costantemente essere dedicata alla partita che verrà.

Concentrazione che traspare dalle parole di Ilaria Simonetta e Greta Valli, gentilissime nell’introdurci alla gara di sabato sera.
Ilaria Simonetta: “È da lunedì che siamo concentrate sull’avversario in modo da mettere in campo, sabato sera, quanto studiato in settimana. Ho giocato anni in Piemonte, per me è un ritorno in quelle che posso definire le mie zone. Biella la conosco, ci ho giocato contro tantissime volte, quindi non vedo l’ora di affrontarle con la Fo.Co.L“.

Greta Valli: “Stiamo lavorando bene, abbiamo iniziato a strutturare di più l’allenamento sull’avversario, nell’avvicinamento alla gara. Affronteremo questa trasferta, la seconda consecutiva, relativamente vicina, anche se devo dire che a noi piace molto giocare in casa e non vediamo l’ora di tornare qui“.

Come consuetudine il match verrà trasmesso in diretta sul nostro canale YouTube, con collegamento alle 20.55.