Quantcast

Cinque Mulini: nuovi prestigiosi nomi in arrivo!

Domani torna anche la gara studentesca

SAN VITTORE OLONA –  Gli organizzatori della classica lombarda di San Vittore Olona sono riusciti a concludere le trattative per avere alla partenza la medaglia d’argento agli ultimi campionati mondiali under 20 nei 3000 siepi, l’etiope Bikila Tadese TAKELE.

Un altro atleta di primissimo piano si aggiunge così alla lista degli atleti etiopi che, salvo sorprese, sono i grandi favoriti dell’edizione numero novanta della Cinque Mulini. Forfait dell’ultima ora da parte dell’ugandese Joel AYEKO e dell’eritreo Mebrahtu MERHAWI. Anche Sergiy POLIKARPENKO e Ahmed OUHDA, nazionali agli Europei di Dublino, saranno tra i partenti della prova maschile.

Domani mattina sono annunciati gli arrivi dei top runners all’Hotel Poli, quartier generale della manifestazione. In campo maschile il primo ad arrivare sarà l’etiope Tadese WORKU, il favorito della prova, che arriverà con i suoi connazionali. Sono annunciati per domani anche gli arrivi dei keniani Levy KIBET e Daniel KINYANJUI e via via tutti gli altri big della campestre.

L’arrivo dell’attesissima Nadia BATTOCLETTI, portacolori della squadra azzurra, è annunciato per la giornata di sabato.
Un’edizione che si preannuncia sin d’ora spettacolare quella di domenica.

Le gare in calendario della XXVI edizione studentesca apriranno la kermesse sanvittorese sabato mattina alle ore 09:00. A fare da apripista ai più celebrati campioni saranno cinquecento ragazzi, che diventeranno i protagonisti della giornata.