Frogs Legnano, grande risultato per gli Under 12

Nella Final Four del Campionato Junior Tackle Under 12 2021

FIRENZE – Risultato di grande prestigio per gli Under 12 dei Frogs Legnano che hanno ottenuto oggi, domenica 23 gennaio 2022, una splendida vittoria nella finale per il 3° e 4° posto della Final Four del Campionato Junior Tackle Under 12 2021, giocata al Guelfi Sport Center di Firenze

Nella semifinale contro i Vipers Modena, squadra che arrivava a Firenze con un bottino di 6 vittorie in altrettante gare nella Regular Season senza subire neppure un Touch Down, le piccole Rane sono riuscite a rifilarne ben tre, purtroppo non sufficienti per ottenere la vittoria, ma per uscire comunque dal campo a test alta. Un risultato che vale ancora di più se si pensa che i modenesi si sono poi laureati Campioni d’Italia battendo in finale i romani della Legio XIII.

Frogs Legnano Under 12 Tackle

Sulle ali dell’entusiasmo, i Frogs si sono letteralmente superati nella finalina contro i Daemons Cernusco, già nostra avversaria nel girone di Regular Season. Con una vera partita al cardiopalma, ricca di continui colpi di scena con un sorpasso dietro l’altro, conclusa vittoriosamente sul punteggio di 46-45, i giovani neroargento hanno conquistato meritatamente la medaglia di bronzo. Un risultato davvero impressionante oltre che insperato, dato che i ragazzi legnanesi sono al loro primo campionato disputato.

Da sottolineare la grande prestazione di Federico Gallo, capitano delle Rane, autore di una prestazione incredibile, realizzatore di tutti i sette Touch Down messi a segno nella finale.

La Coppa in viaggio verso Legnano
Frogs Legnano Under 12 Tackle

Final Four Campionato Junior Tackle Under 12 2021
Semifinali

Vipers Modena – Frogs Legnano 56-18
Legio XIII Roma – Daemons Cernusco 39-12

Finale 1°/2° posto
Vipers Modena – Legio XIII Roma 36-14

Finale 3°/4° posto
Frogs Legnano – Daemons Cernusco 46-45

(Foto FIDAF – Federazione Italiana Di American Football)