GREEN GRAVEL SAFETY a San Vittore Olona

E' un ritorno all’epoca dove le strade non avevano un manto stradale perfetto e le biciclette venivano costruite per resistere a ogni tipo di sollecitazione

SAN VITTORE OLONA – ASD 1001 EVENTI con l’esperienza maturata nelle randonnèe, organizza in data 23 gennaio 2022 la GREEN GRAVEL SAFETY aperta alle biciclette: Gravel – Mtb – Flat – Ciclocross – E-bike.

gravel
Il nome #GRAVEL significa ghiaia o strade secondarie, di campagna o sterrate. E’ un ritorno all’epoca dove le strade non avevano un manto stradale perfetto e le biciclette venivano costruite per resistere a ogni tipo di sollecitazione. La bici Gravel, quindi, unisce storia e modernità, rappresentando un’ottima soluzione per chi vuole usare la bicicletta su vari tipi di percorsi apprezzando gli ambienti naturali , come i primi campioni del ciclismo “da strada”.
gravel
La bici #Gravel offre la possibilità di attraversare luoghi e strade con una limitata o nulla presenza di traffico automobilistico, perseguendo il motto del vero cicloturismo “ne Forte, ne Piano, ma Lontano e SICURI”.
gravel
Cascina Lattuada sarà luogo di partenza e arrivo della Green Gravel Safety 2022. Sarà possibile ritirare il premio di partecipazione e svolgere il controllo preliminare sia Sabato 22 Gennaio 2022 dalle 15.00 alle 18.00, sia la mattina del 23 Gennaio 2022 dalle 8.00 alle 10.00.
GREEN GRAVEL SAFETY si svolgerà su quattro percorsi suddivisi ma susseguenti, con distanze da minimo 25km ad un massimo di 85km, i ciclisti partecipanti potranno scegliere liberamente quale percorso compiere.
Sono aperte le iscrizioni alla 1^ Edizione della GREEN GRAVEL SAFETY 2022 – Limite 300 iscritti – € 10,00 – Incluso pacco gara e ristoro finale.
Ecco i Link per poter visionare e scaricare le tracce GPX dei percorsi: