Arresti, multe e fermi nei controlli sulla MOVIDA di Legnano

Notte calda a Legnano

LEGNANO – Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale in campo ieri sera a Legnano per una serie di controlli sulla “movida” nelle aree con maggiori criticità: largo Tosi, il parco Falcone e Borsellino, piazza monumento, l’area Cantoni, l’area della stazione ferroviaria e l’Oltrestazione.

Sono state controllate 156 persone e 36 veicoli, di cui 6 sequestrati per violazioni al codice della strada.
Sono stati identificati in commissariato 4 stranieri irregolari, dei quali uno poi arrestato perché risultato destinatario di un provvedimento di carcerazione per reati precedentemente commessi e condannato a un anno di reclusione.
Altri due hanno ricevuto sanzioni amministrative per manifesta ubriachezza con ordine di allontanamento. Tre stranieri, con svariati precedenti a carico, sono stati messi a disposizione dell’ufficio immigrazione.

Sono state 91 sanzioni amministrative per diverse violazioni al codice della strada, in particolare per mancanza di copertura assicurativa, omessa revisione, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.
Due persone sono state trovate alla guida sotto l’influenza di alcol e droghe, con conseguente ritiro della patente; un’altra patente è stata revocata. Sono state controllate 6 attività commerciali per sanzioni complessive per 2.000 euro.