Arconatese, Mister Livieri pronto al debutto stagionale contro la Castellanzese

Domenica alle 16 al Provasi di Castellanza

ARCONATE (MI) – Con l’esordio nella gara del primo turno di Coppa Italia Serie D inizia sul serio la stagione dell’Arconatese.

La squadra di Mister Giovanni Livieri debutterà domani, domenica 28 agosto, al “Giovanni Provasi” di Castellanza contro la Castellanzese, con solo due assenze, quella dello squalificato Fall e quella dell’infortunato Siano.

Il tecnico oroblù si aspetta da questa gara un segno di ulteriore miglioramento: “In questo periodo e specialmente nell’ultima settimana abbiamo lavorato tanto, approfittando per i carichi: non siamo ancora al 100% ma siamo pronti a dare il meglio. In questa partita mi aspetto dei passi avanti per continuare il cammino di crescita che abbiamo intrapreso da quando abbiamo iniziato questa nuova stagione e proporre la nostra idea di calcio“.

L’Arconatese incontrerà la Castellanzese solo in questa occasione nella prossima stagione, dato che i neroverdi sono stati inseriti nel Girone A insieme a Legnano e Castanese, le altre due squadre del nostro territorio. Si tratta di un avversario sicuramente da prendere con le pinze, vista la rosa di tutto rispetto, come ammette lo stesso Livieri: “Hanno inserito molti giocatori, la Castellanzese è una squadra ora molto più fisica, con elementi importanti come Cocuzza o Ibe per citarne solo alcuni e una buona difesa“.

Il tecnico dell’Arconatese sposta poi la sua analisi sul campionato che partirà la prossima settimana: “Il girone B nel quale siamo stati inseriti è molto tosto, con tante squadre importanti, credo che ci siano almeno 3 o 4 rose da serie superiore. Sarà un campionato difficile ma al contempo stimolante in cui portare avanti la filosofia calcistica che ci ha contraddistinto in questi anni di categoria“.