Prima sconfitta stagionale per il C.G.S.V.O. a Senago risultati foto

Un gol per tempo punisce la formazione di Mister Vallarella

SENAGO (MI) – Il C.G.S.V.O., dopo l’ottima prestazione disputata nella partita di esordio (invero con un avversario tutt’altro che irresistibile), incappa nella sua prima sconfitta stagionale che lascia l’amaro in bocca, più che per il risultato in sé, per le modalità con cui questo è maturato.

Se è pur vero, infatti, che la formazione di casa ha indubbiamente legittimato la vittoria, manifestando fin dai primi minuti di gioco la propria supremazia territoriale, è altrettanto vero che le occasioni da rete, da una parte e dall’altra, si sono viste davvero con il contagocce, tanto che il risultato finale di 2-0 – frutto due gol su due calci da fermo – per quanto legittimo, appare eccessivamente punitivo per la formazione di Vallarella.

Dopo una fase di studio iniziale in cui la G.S.D. Mascagni ha comunque messo subito in evidenza la propria maggiore determinazione, il risultato si sblocca al 13’ sugli sviluppi di una punizione dal limite molto ben calciata da Aguirre Telleria che mette così a segno il gol del provvisorio vantaggio per la squadra allenata da Mister Trovato.

La reazione del C.G.S.V.O. è tutta in una punizione calciata da Soldavini al 27’ che si perde di poco a lato della porta difesa da Tamiazzo, mentre si deve attendere il 39’ perché la formazione di casa torni a farsi vedere dalle parti di Dusi con Luyo Infantes che da pochi passi spizzica sopra la traversa un pallone proveniente ancora una volta da un calcio da fermo.

La ripresa si apre con una tiepida reazione della squadra arancionera che, tuttavia, si esaurisce intorno al 58’ con un unico tiro di Tedesco che sfiora il palo sinistro della porta avversaria. La girandola di sostituzioni nelle file della G.S.D. Mascagni vivacizza invece il gioco della formazione di casa che sfiora il raddoppio con una bella iniziativa del nuovo entrato Giammella che, da posizione quasi impossibile impegna Dusi in una bella deviazione in calcio d’angolo. Ed è proprio da un calcio d’angolo che all’85’ arriva il gol del raddoppio grazie a Di Lernia, anche lui subentrato dalla panchina, lesto nel deviare in rete una bella parabola calciata a centro area dal solito Aguirre Telleria.

Dopo tre minuti di recupero – durante i quali il C.G.S.V.O. riesce a farsi notare solo per una velleitaria conclusione dal limite di Cigolotti – l’arbitro fischia la fine e per la squadra di Vallarella è il momento di leccarsi le ferite.

Le prime tre prestazioni della stagione (due in Coppa Lombardia e una in campionato) avevano fatto pensare a tutti che certe prestazioni incolori del recente passato fossero ormai soltanto un lontano ricordo. La prestazione di Senago ha invece ripresentato molti dei difetti che la formazione arancionera già aveva messo in mostra nel corso della precedente stagione, primo fra tutti, la completa ‘sparizione’ in occasione delle partite più impegnative di alcuni elementi che dovrebbero invece fare la differenza. Proprio partendo dalla correzione di queste ricorrenti lacune, dovrà ripartire la squadra di Vallarella se vorrà evitate di affrontate un altro campionato oggettivamente privo di stimoli e finire per veleggiare, ancora una volta, nelle zone insignificanti della classifica.

G.S.D. Mascagni – C.G.S.V.O. 2-0 (1-0)
Gol: 13’ Aguirre Telleria (M), 85’ Di Lernia (M)

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>