Arconatese: obiettivo playoff

Fondamentale la vittoria contro la capolista Lumezzane

ARCONATE -Obiettivo playoff. Da qui alla fine del campionato la squadra è concentrata su un obiettivo storico che tutti noi vogliamo. Un traguardo da raggiungere assieme, passo dopo passo in queste ultime giornate. “Ci attendono quattro finali” dice il Direttore Sportivo Enio Colombo. La prima domenica dalla Folgore Caratese: “Una squadra giovane, reduce dalla vittoria a Brusaporto. Una squadra che fa della corsa, dell’aggressività e dell’intensità le sue armi migliori. Ci attende perciò una partita difficile e complicata, anche perché loro non sono ancora del tutto fuori dal discorso lotta per la salvezza”.

“Noi -sottolinea il Ds- andiamo a fare la nostra gara, per cercare di vincere e fare un passo ulteriore verso il nostro obiettivo. Quella di domenica è una giornata che ha in calendario degli scontri diretti e speriamo di raccogliere dei frutti positivi anzitutto con la nostra prova”.

Prima della sosta pasquale la vittoria contro la capolista Lumezzane è stata fondamentale: “Importante per il morale perché ci attendevamo una reazione dopo l’opaca prova con la Caronnese e per la classifica perché ci permette di poter continuare a inseguire il nostro obiettivo. Ma non abbiamo il tempo di adagiarci sugli allori, quella gara è già archiviata e la mente dei ragazzi allenati da Mister Giovanni Livieri è già rivolta alla prossima sfida che ci vedrà senza Menegazzo purtroppo squalificato”.

Torna in campo anche la Juniores di Mister Marco Casalati in trasferta dalla Giana Erminio.

“Purtroppo -osserva il Ds Colombo– le speranze per i playoff in questo caso sono ridotte al lumicino e collegate a una serie di combinazioni di risultati. Cerchiamo allora di vincere le ultime due gare, anche se sabato non sarà facile e poi tireremo il bilancio della stagione. E’ importante chiudere bene per la squadra e per i singoli ragazzi, per la loro prospettiva futura e le scelte che si andranno ad operare”.