Presentata a Palazzo Malinverni la serata per i festeggiamenti del 110° compleanno lilla foto

Lunedì sera tanti ospiti al Teatro Tirinnanzi per celebrare l'importante traguardo raggiunto dall'A.C. Legnano

LEGNANO – E’ stata presentata oggi nella Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni la serata per i festeggiamenti del 110° anniversario di fondazione dell’A.C. Legnano, che si terrà lunedì 17 aprile alle 19.00 al Teatro Tirinnanzi.

A fare gli onori di casa, dopo il discorso di apertura del giornalista sportivo Luca Di Falco, il Direttore Sportivo lilla Eros Pogliani, affiancato dall’Assessore allo Sport legnanese Guido Bragato ed accompagnato dall’allenatore Francesco Punzi e dal capitano della squadra Antonio Arpino.

Una serata interamente dedicata alla ultracentenaria squadra lilla, fondata nell’ormai lontanissimo 1913, che ha visto nel corso dei decenni grandissimi campioni del calcio nazionale ed internazionale calcare le scene dell’altrettanto storico Stadio “Giovanni Mari” di Via Pisacane. Tra questi molti saranno ospiti al Teatro Tirinnanzi e verranno premiati nel corso della serata. Su tutti spicca il nome del grande Gigi Riva, che sarà collegato telefonicamente e premiato per la sua indimenticata stagione in maglia lilla nel 1962/63.

Inoltre sul palco del teatro cittadino saliranno anche giornalisti, Presidenti e dirigenti del passato, rappresentanti dei Lilla Club e dei Boys Lilla ed i famigliari di Andrea Rinaldi, lo sfortunato giovane giocatore morto l’11 maggio del 2020. Una presenza, la loro, particolarmente toccante e densa di significato: la serata sarà infatti l’occasione, ricordando Andrea, di riconsegnare all’A.C. Legnano la maglia numero 8, che la squadra lilla decise di ritirare dopo la dolorosa scomparsa, perchè dal prossimo anno possa tornare ad essere nuovamente indossata durante le gare.

La serata si concluderà poi con la premiazione del TOP 11 lilla, la formazione ideale scelta dai tifosi e dai tecnici che riassume, ruolo per ruolo, i migliori giocatori lilla di tutti i tempi.

Grande assente si annuncia l’attuale Presidente Emiliamo Montanari. Come ha spiegato il D.S. Pogliani, il massimo dirigente lilla non sarà presente alla serata a causa dei problemi insorti al Siena, club di Serie C di cui è Presidente, per il quale è stato recentemente condannato dalla Giustizia Sportiva a tre mesi di inibizione – oltre a due punti di penalizzazione – dovuti a mancato versamento delle ritenute Irpef relative al periodo novembre 2021-agosto 2022 e alla mensilità di ottobre 2021.