Castellanzese in terra orobica

Calcio di inizio alle 15

CISERANO – Mercoledì di campionato per la Serie D, con la Castellanzese che fa visita alla Virtus CiseranoBergamo per il match valido per la terza giornata del girone B.

La sfida tra neroverdi e rossoblu sarà arbitrata dal Sig. Antonio Bissolo della sezione di Legnago, che si avvarrà dell’assistenza dei Sigg. Paolo Romeo di Reggio Calabria e Giacomo Scorrano di Lecce.

In questa stagione il fischietto di Legnago ha arbitrato il match Villa Valle-Casatese 2-3, valido per la Coppa Italia.

Si tratta della prima partita arbitrata con le due squadre.

La società del Presidente Ezio Morosini ha come guida tecnica della prima squadra Ivan Del Prato, sulla panchina della Virtus dal 2020; il tecnico cinquantacinquenne, ex centrocampista di Albinese e AlbinoLeffe, dopo aver terminato con il calcio giocato, ha intrapreso la carriera di allenatore, iniziando nell’USO Calcio e proseguendo nei settori giovanili di Pergocrema e AlbinoLeffe. Nel curriculum, trovano posto le esperienze con Pontisola, Darfo Boario, Pergolettese e Brusaporto prima dell’approdo alla Virtus CiseranoBergamo.

La squadra rossoblu è reduce dal pareggio esterno sul campo del Ponte San Pietro, con il gol di Nessi ad aprire le marcature e la rete di Gningue a chiudere il match sul punteggio di 1-1, partita che ha fatto seguito alla sconfitta all’esordio contro il Piacenza per 3-2.

I PRECEDENTI

Tre i match fin qui disputati tra le due squadre, il primo dei quali nella stagione 2019-2020 che ha visto la Castellanzese di Mister Mazzoleni imporsi per quattro a uno in casa della Virtus.
Nella stagione 2021-2022 invece ad aver la meglio è stata la squadra di Del Prato, che si è imposta sia all’andata per 3-2 sia al ritorno per 4-1.