La fotonotizia di SportLegnano it

Weekend da incorniciare per la Ritmica Nervianese

Nella Zona Tecnica Campionato di Specialità a Castellanza

CASTELLANZA (VA) – Che weekend per la Ritmica Nervianese che a Castellanza venerdì 27 e sabato 28 ottobre e’ stata protagonista di una gara superlativa: 1 oro ,1 argento, 1 bronzo e un 4° posto che in parole importanti vuol dire quattro passaggi al campionato Italiano di Specialità
Ma ancora più importante è’ l’impresa di Fabiola Sutera che nella Specialità Palla Senior vince la gara e si laurea Campionessa Interregionale Senior alla palla con il personale di 28.2, lasciandosi dietro le 11 avversarie del nord Ovest!
Un risultato per niente scontato ma che e’ arrivato grazie ad un’esecuzione espressiva e sicura che ha convinto la giuria!

Anche la compagna Chiara Rebasti nonostante un errore a inizio esercizio non si perde d’animo e con la grinta che la contraddistingue stacca il biglietto per il nazionale di Campobasso con il 4 posto di giornata alle clavette e un punteggio in salendo di ben 25.800.

Inoltre le “Magic 2” nell’esercizio di coppia ottengono l’argento interregionale e il terzo pass per il campionato italiano; peccato per un errore a fine esercizio che non ha permesso loro di ottenere un punteggio ancora più alto ma potranno dire ancora la loro e rifarsi al campionato italiano che si terrà a Campobasso il prossimo 16/17/18/19 novembre.

La ciliegina sulla torta arriva dalla giovane stellina nervianese Agnese Perotta che nelle Allieve 2 fascia al corpo libero sulle note di Belle con un’ esecuzione elegante ed espressiva caratteristica di questa giovane ginnasta ottiene il bronzo di zona tecnica e il 4 passaggio Nazionale per la Nervianese! Un’ottima esecuzione alla palla non basta per ottenere il passaggio anche in questo attrezzo ma l’aver fatto bene e l’ottimo valore di Agnese sono le carte giuste per il suo futuro e la sua crescita!

Un plauso anche a Valentina Fabiano che nelle junior 2 al cerchio ottiene un ottimo 24.400 al cerchio migliorando di ben 2 punti dalla fase regionale e per la più piccola di casa Nervianese Tea Petrizzi che alla palla Allieve 1 fascia ottiene il 5° posto.
Ora sguardo all’obiettivo finale di questo campionato il nazionale di Campobasso.