Castellanzese, un punto per uno per smuovere la classifica risultati

I neroverdi non sfruttano la superiorità numerica ottenuta dal 70'

CASTELLANZA (VA) – Finisce 0-0 al “Provasi” tra Castellanzese e Crema, un match importante in chiave salvezza, che entrambe le formazioni hanno curato più sotto l’aspetto difensivo che quello offensivo. In particolar modo da parte della formazione neronerde, apparsa poco incisiva in fase offensiva, soprattutto quando, dal 70′, si è trovata con un uomo in più.

Gli ospiti si sono resi pericolosi in tre occasioni, in due delle quali è risultato determinante il portiere neroverde Spada, che ha salvato la propria porta negando il gol prima a Semenza, poi a Gallo, mentre nell’ultima Russo ha colpito il palo su punizione.

Da segnalare un episodio contestato dal Crema al 70′, quando il direttore di gara ha estratto il cartellino rosso a Lussignoli per un fallo da dietro su Cerlesi in fase di attacco, un fallo che forse non meritava un rosso diretto. Da qui la superiorità numerica per i neroverdi, che però la squadra di casa, come già detto, non ha saputo sfruttare a suo favore.

Castellanzese – Crema 0–0 (0-0)

Castellanzese (3-5-2): Spada, Compagnoni, Vavassori, Bernardi, Tirapelle, Cerlesi (82′ Di Nardo), Arrigoni (65′ Raso), Valsecchi, Ayokoue, Mandelli, Pastore (65′ Bigotto).
In panchina: Poli, Marchioro, Marmo, Duchini, Reggiori, Arcangeloni.
Allenatore: Manuel Scalise.
Crema (4-3-3): Ziglioli, Vailati (88′ Georgiev), Tronchetti, Baggi, Accorsini (29′ Gentili), Semenza (60′ Meleqi), Lussignoli, Stringara, Cerri, Bardelloni (21′ Gallo), Russo.
In panchina: Ferrara, Parmesani, Bignami, Lovaglio, Mapelli.
Allenatore: Andrea Danesi.
Arbitro: Scicolone di San Donà di Piave.
Ammoniti: Valsecchi (Ca), Accorsini (Cr), Vailati (Cr), Russo (Cr).
Espulsi: 70′ Lussignoli (Cr) per gioco scorretto.
Recupero: p.t. 2′ – s.t. 5′