Rissa sugli spalti per una partita fra 2010

E' successo durante Sedriano-Canegrate. Il Presidente del Sedriano Cardamone: "Per due settimane genitori banditi anche dagli allenamenti".

SEDRIANO – Una gara fra 2010 finita con l’arrivo dei carabinieri. Purtroppo ancora una volta i genitori sugli spalti sono stati protagonisti di una pagina di calcio da dimenticare.

A Sedriano, per il campionato provinciale, si sfidavano i padroni di casa contro il Canegrate. Alla fine dopo il go del 3-2 degli ospiti secondo i genitori del Canegrate si sarebbe scatenato il parapiglia come racconta un dirigente del Canegrate: “All’ultimo minuto abbiamo segnato il 3-2 e mentre i nostri ragazzi andavano sotto gli spalti a festeggiare i nostri genitori sono stati aggrediti. Ad una persona sono stati rotti gli occhiali. Ad un altro è stato strappato il giubbotto. E’ stata presentata regolare denuncia ai carabinieri”.

Dal canto sui il presidente del Sedriano, l’ex lilla Francesco Cardamone, ha preso misure drastiche: “Non ero presente e posso soltanto raccogliere le testimonianze di chi invece era al campo. Dico soltanto che se qualcuno dei genitori dei miei tesserati ha perso la testa con noi non ha più nulla a che fare e può evitare di presentarsi al campo. Su queste cose non transigo“.

Poi il presidente spiega: “Per due settimane i genitori dei 2010 provinciali dovranno lasciare i propri ragazzi agli allenamenti senza avere la possibilità di entrare al centro sportivo e sarà così anche per le partite. Faremo un incontro con tutti. A me non interessa di chi sia la colpa, ma queste cose non devono assolutamente succedere perchè quando si vedono ragazzi piangere per lo spavento ci si dovrebbe solo vergognare“.