Il Legnano soffre e pareggia in casa della Casatese risultati

Non basta il gol di Nunes De Melo

CASATENOVO (LC) – Il Legnano non perde, e questa potrebbe anche essere una buona notizia, ma soffre e si fa rimontare da una Casatese con più equilibrio e fame.

Un pareggio che serve a poco quello ottenuto dal Legnano quest’oggi sul campo della Casatese. Il risultato finale è infatti 1-1 al termine di una partita equilibrata, ma con sofferenza per i lilla nei primi 45 minuti.

Dopo un inizio di partita difficile nel quale il Legnano ha sofferto la gestione e le sortite offensive della squadra padrona di casa, la frase “Il Calcio strano” suona ancora più vera.

Infatti i lilla, dopo aver sofferto per tutto il primo tempo si ritrovano in vantaggio con la prima rete ufficiale del giovane brasiliano Nunes de Melo, bravo al 38’ a ribattere in rete un tap-in da pochi passi da Maffi.

Non è tutto da buttare nel pomeriggio legnanese, il primo tempo di corsa, sofferenza e gol ha ridato ai ragazzi stimoli e consapevolezza dopo le recenti sconfitte, però è nella ripresa che i ritmi calano vertiginosamente.

Nei restanti 45 minuti il meritato pareggio della Casatese arriva con Isella al 13’, glaciale dal dischetto segna così il suo 9^ gol in campionato.

Dopo una serie di risultati negativi il Legnano non perde e torna a casa con un punto che però sorride poco alla classifica: lilla attualmente 16^ esimi in piena zona playout con 18 punti.

Più tranquilla la Casatese, 11^esima con 23 punti e con un campionato in corso tutto sommato tranquillo e che non dovrebbe presentare pericoli in futuro.

Per il Legnano prossimo appuntamento al Mari contro la Virtus Ciserano il 20 dicembre.

 

Casatese-Legnano 1-1 (0-1)

Gol: 38’ De Melo (L), 58′ Isella (C)

Casatese: Maffi, Pozzoli, Comberiati, Guilinelli, Videkon, Perego, Seria, Losa, Caraffa, Isella, Stefanoni.
In panchina: Picarelli, Oppizzi, Scipione, Mendola, Saracino, Strada, Astuti, Colombo, Cargiolli.
Allenatore: Commisso
Legnano: Mazzi, Talarico, Silvestre (34’ st Serafini), Staffa (27’ st Todaj), Becchi, Bagatini, De Melo, Malagó, Sangarè (30’ st Chiemerie), Rossi( 31’ st Marchetti), Esposito.
In panchina: Pietroluongo, Ruggeri, Todaj, Serafini, Marchetti, Belloisi, Lomolino, Chiemerie, Ferulli.
Allenatore: Zattarin
Arbitro: Panici di Aprilia