Europa League, il Milan ospita il Rennes

A Milanello si respira aria di ottimismo

MILANO – Questa sera il ritorno del Milan in Europa League contro il Rennes, gara valevole per i play-off di andata, darà il via all’ennesimo, importante e insidioso percorso dei rossoneri di Stefano Pioli, reduci però da un bel periodo di forma.

Infatti i rossoneri, reduci da un ottimo periodo di forma in campionato (7 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 9) dovranno fare i conti contro un’altra squadra in stato di grazia. I francesi allenati da Julìen sono reduci da 5 vittorie di fila in Ligue 1 (così come il Milan, non perdono da dicembre).

I ragazzi di Pioli tornano in Europa League e lo faranno 3 anni dopo l’ultima volta. Era il marzo del 2021 e i rossoneri si giocavano gli ottavi di finale contro il Manchester United: dopo l’1-1 dell’Old Trafford, gli inglesi vinsero al Meazza grazie a Pogba. L’ultimo gol del Milan in Europa League è stato siglato da Simon Kjaer, di testa, nel pareggio del “Teatro dei sogni”. L’esperto difensore danese sarà inoltre convocato per la gara di domani sera.

Da Milanello, dove siamo stati presenti nella mattinata di ieri, si respira aria di ottimismo e serenità visti soprattutto i rientri in gruppo di Thiaw e Kalulu (ancora con un lavoro personalizzato). Questa era il nuovo avvio del Milan in un’Europa League non così troppo proibitiva.