Softball, infortunio a Carlotta Andorno, il primo bollettino medico

Nei prossimi giorni i medici decideranno quando intervenire chirurgicamente

LEGNANO – La Sacco Legnano Softball ha reso noto il primo bollettino medico sulle condizioni di Carlotta Andorno, la sfortunata esterno centro gravemente infortunatasi durante l’amichevole di sabato scorso contro le campionesse d’Europa del Bollate. Nel tentativo di raggiungere una lunga battuta dell’azzurra Marta Gasparotto, la giocatrice biancorossa è infatti andata a sbattere malamente contro la rete di fondo campo.

La Andorno ha riportato una lussazione tibio-peroneo-astragalica con conseguente danno capsulo-legamentoso mediale e laterale e lacerazione cutanea della regione laterale del piede sinistro. Prontamente soccorsa dai membri dello staff fisioterapico del club, la ragazza è ancora ricoverata al’Ospedale di Legnano, presso il reparto di Ortopedia. Al momento viene sottoposta a trattamento antibiotico per la prevenzione delle infezioni. All’arto infortunato è stato applicato un dispositivo immobilizzante. Solo nei prossimi giorni i medici del reparto decideranno quando intervenire chirurgicamente per suturare il danno capsulo-legamentoso e stabilire così anche i tempi di recupero.”

Carlotta ha tutte le capacità fisiche e mentali per superare questo brutto infortunio – ha commentato Stefano Frassine, responsabile settore fisioterapico della Sacco LegnanoCome staff fisioterapico al momento stiamo monitorando la situazione rimanendo in contatto sia con la ragazza che con la sua famiglia e con gli ortopedici che l’hanno in cura. Non appena sarà possibile inizieremo il percorso di recupero con interventi personalizzati adeguati al caso”.

Quello di Carlotta è il secondo infortunio che ha coinvolto il team legnaese guiodato dal Coach Fernandez, dopo quello che ha visto protagonista l’altro esterno Silvia Rocca, che nella scorsa settimana ha perso per una distrazione del retto femorale guaribile in circa 40/50 giorni.

Intanto è stata annullata l’amichevole prevista per ieri, lunedì 29 giugno, a Saronno contro la Inox Team. Ora le legnanesi torneranno sul proprio diamante mercoled’ 1 luglio alle 20.00 per un test amichevole (a porte chiuse per rispettare le norme anti-Covid) contro la Rhea Wendors Caronno.