Un regista a centrocampo per la Castanese

Arriva dalla Vis Nova Giussano il nuovo innesto neroverde

CASTANO PRIMO (MI)Matteo Arrigoni, centrocampista centrale classe 1997, è da oggi un giocatore della Castanese.

Nato nel settore giovanile del Varese, il nuovo regista neroverde ha esordito in Serie D nel 2015/16 con la maglia della Caronnese, disputando 26 gare, 18 delle quali da titolare, prima di passare per un biennio alla Pro Patria, allora in Serie D, totalizzando 48 presenze ed una rete con i Tigrotti.

Nel 2018/19 lo troviamo all’Arconatese e nei due anni successivi passa al NibbionnOggiono (42 presenze in totale). Nell’ultima stagione Arrigoni ha vestito la maglia nella Vis Nova Giussano, giocando 33 incontri e portando a 150 le presenze totali nel massimo campionato dilettantistico.

La Castanese lo presenta così: “Parlava di un centrocampista centrale, definito “un trattore”, chi lo ha visto crescere. Parliamo oggi di un centrocampista di regia con ottima visione del gioco. E’ bravo nel fraseggio sul corto e soprattutto è in grado di non perdere lucidità anche di fronte al pressing avversario. La certezza è quella di avere in rosa un giocatore che conosce a fondo la categoria, profilo ideale per l’idea di squadra che stiamo costruendo.