Legnano vittorioso a Caravaggio risultati foto

Arrivano i primi tre punti meritatissimi per i lilla

CARAVAGGIO (BG) – Il Legnano porta a casa tre punti dalla trasferta a Caravaggio nella primo turno infrasettimanale della stagione. Legnanesi nettamente padroni del campo contro un avversario praticamente mai pericoloso, che forse ha risentito più del dovuto la rete a freddo dei lilla.

Giusto il tempo di schierarsi in campo, infatti, ed al 5′ il Legnano passa in vantaggio: lancio lungo dalla sinistra dopo un disimpegno sbagliato del Caravaggio, Capitan Foglio è solo davanti a tutti i difensori in posizione regolare ed infila il portiere ospite.

I padroni di casa rispondono con un tiro da fuori di Messaggi al 7′, ma è ancora il Legnano a farsi pericoloso dopo tre minuti con Ricozzi, il cui tiro di collo da fuori area finisce fuori.

Al 18′ Alvitrez parte in contropiede ma perde il tempo e calcia centrale. Al 25′ ancora lilla in avanti con Foglio che tira da fuori area e Rubbi para in due tempi.

Due minuti dopo bello scambio con Gasparri e Cocuzza in diagonale trova il gol del raddoppio: 0-2.

Lo stesso Cocuzza al 29′ potrebbe sigliare la doppietta personale, ma da pochi passi spara alto.

La prima azione degna di nota del Caravaggio arriva al 35′ con Zanola che da fuori manda il pallone altissimo sopra la traversa della porta di Bizzi. Sull’azione successiva tiro incredibile da fuori di Cocuzza che Rubbi salva alto sulla traversa con intervento prodigio.

Si chiude il primo tempo con il Legnano meritatamente in vantaggio, autore di un sostanziale monologo.

La ripresa comincia con il Caravaggio pericoloso al 47′ ma Miculi ci mette la pezza. Al 50′ ancora il Legnano in attacco con Gasparri che spreca davanti al portiere mandando la palla alta dopo un’azione di contropiede di Pavesi.

Al 62′ angolo di Ricozzi, la palla balla in area e ma per fortuna dei padroni di casa nessuno dei lilla interviene. Qualche minuto dopo, al 76′, un bel tiro da fuori di Foglio finisce sulla traversa.

Al 86′ una delle poche azioni del Caravaggio in tutta la partita, con Santonocito che da fuori area scalda le mani a Bizzi.

Caravaggio – Legnano 0-2 (0-2)
Gol: 5′ Foglio (L), 27′ Cocuzza (L)

Caravaggio: Rubbi, Ippolito (39’ Beu), Concina, Zanola, Gritti, De Bode, Lamesta, Messaggi, Grandi (58’ Comelli), Santonocito, Granillo.
In panchina: Mazzoli, Bonacina, Pirovano, Bertolotti, Viola, Marchiondelli, Mandracchia.
Allenatore: Bolis.
Legnano: Bizzi, Montenegro, Foglio, Ricozzi, Ortolani, Miculi, Pennati (77’ Rinaldi), Alvitrez (81’ Borghi), Pavesi (72’ Gobbi), Cocuzza (87’ Tindo), Gasparri.
In panchina: Ragonio, D’Aversa, Campus, Trenchev, Fabozzi.
Allenatore: Manzo.
Arbitro: Guazzolino di Torino
Assistenti: Mirarco di Treviso e Perali di Chiari
Ammoniti: Granillo, Concina, Cocuzza, Rinaldi.
Espulsi: nessuno.

I risultati della III giornata QUI >>

La classifica QUI >>