Quantcast

Correre x Legnano 2018, conosciamo i percorsi

I percorsi delle tre gare e le strade interessate al blocco della circolazione

LEGNANO – Saranno tre i diversi percorsi a disposizione per l’edizione 2018 della “Correre x Legnano“, corsa podistica non competitiva organizzata dal Centro Sportivo B.Fit in collaborazione con ASPI (Associazione Parkinson Insubria), che domenica 15 aprile 2018 porterà migliaia di runners per le vie della città di Legnano.

Il via della gara sui 21 km e sul 10 km “Run for Parkinson” verrà dato alle 9.30 da Piazza Primo Maggio, mentre cinque minuti più tardi partirà la gara sul 3 km, la “Family Run”

Il percorso della “Correre x Legnano” andrà ad interessare il territorio di Legnano e parte di quello di San Vittore Olona. Da Piazza Primo Maggio, accanto al Castello Visconteo di Legnano si arriverà alla rotonda di via XX settembre per prendere via D’Annunzio e via Boccaccio, quindi costeggiare la ferrovia. Il tracciato interesserà anche Vie Alberto da Giussano, Via Macello, Piazza Carroccio, Via Gilardelli, Corso Italia, Piazza Monumento, Via Gaeta. Da Via Boccaccio si tornerà su viale Toselli per entrare nel Parco Castello dove è previsto mezzo giro nell’area verde (2 volte per chi corre la 21 km) per poi passare dal Mulino Meraviglia a San Vittore Olona e tornare al castello. La 21 km si allungaìherà ancora per le vie della città prima dell’arrivo sempre al Castello.

Le strade interessate alla chiusura al traffico

Il Comando di Polizia Locale di Legnano ha reso noto l’elenco delle vie cittadine che resteranno chiuse al traffico domenica 15 aprile 2018, tra le ore 08.00 e le ore 13.00, per garantire lo svolgimento della manifestazione.

Si tratta di:

– viale Toselli, da corso Sempione a via XX Settembre (solo per il tempo necessario alla partenza della corsa);
– via per S.Vittore Olona;
– via XX Settembre, da via Gramsci a via S. M. del Carso;
– via D’Annunzio, da via XX Settembre a via Boccaccio;
– via Boccaccio;
– via S.Bernardino, da via XX Settembre a via Giussano;
– via Giussano;
– via Cottolengo;
– via Beccaria, da corso Magenta a via Guerciotti;
– via Ratti;
– piazza Carroccio, da via Gilardelli a via Ratti;
– via Gilardelli;
– Largo Tosi;
– via Crispi;
– via Verdi;
– via Gaeta;
– via per S. Giorgio;
– via Castello;

In ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione avrà durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti ritenuti ancora in corsa dagli organizzatori.

La Polizia Locale ricorda che durante il periodo di sospensione (o di limitazione) temporanea della circolazione:
– è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della corsa, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal movimento dei concorrenti (ovvero sulle corsie o nel tratto interessato dalla limitazione sopra indicata);
– è fatto divieto a tutti i conducenti di veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti (ovvero sulle corsie o nel tratto interessato dalla limitazione sopra indicata);
– è fatto obbligo a tutti i conducenti di veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi, prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione;
– è fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada.

Il percorso della 21 km

Correre x Legnano 2018 - I percorsi

 

Il percorso della 10 km “Run for Parkinson”

Correre x Legnano 2018 - I percorsi

 

Il percorso della 3 km “Family Run”

Correre x Legnano 2018 - I percorsi