Varese, arriva anche Pablo Bertone

Classe 1990 proveniente dalla VL Pesaro dove lo scorso anno con i suoi quasi 11 punti di media ha contribuito alla miracolosa salvezza della societa' marchigiana.

VARESE – Dopo gli acquisti importanti e mirati ad innalzare il tasso tecnico dei vari Moore, Archie e Scrubb, la Pallacanestro Varese completa il reparto guardie / ala piccola con l’innesto dell’oriundo Pablo Bertone, classe 1990, proveniente dalla VL Pesaro dove lo scorso anno con i suoi quasi 11 punti di media ha contribuito alla miracolosa salvezza della societa’ marchigiana.

Con il quintetto formalmente completato dai nuovi arrivi era proprio la panchina il settore ancora da migliorare e l’acquisto di Bertone in questa direzione porta sia qualità che quantità alla causa di coach Caja

Adesso il roster è quasi in via di ultimazione ma non completato come qualcuno vuole far credere: a nostro avviso il reparto lunghi manca di alternative valide e il solo Cain ovviamente non potrà sobbarcarsi un lavoro massacrante in termini di responsabilità e minutaggio. Non crediamo infatti che sia l’italo-argentino l’ultimo arrivo in casa biancorossa.

Al momento non ci sono nomi nella ” lista della spesa” della società lombarda ma, come si suol dire, il tempo è galantuomo e non credo che si aspetterà tanto prima che venga fuori una lista di papabili giocatori nel ruolo di 4 o 5 che chiuderebbe definitivamente il cerchio nel mercato di Varese.

Gianluca Cennamo