Il fine settimana delle giovani Cocche

Tanto impegno e tante soddisfazioni per i gruppi U14, U13 e U12

LEGNANO – Fine settimana degno di nota per le cocche più giovani dei gruppi under 12, under 13 e under 14: scopriamo insieme quanto avvenuto in questi due giorni, tra esordi stagionali e derby #fvgorla!

Le danze si aprono nel pomeriggio di sabato con le biancorosse del gruppo under 13 che scendono in campo nella categoria di U14 girone B. Si sapeva che prima o poi il momento sarebbe inevitabilmente arrivato e così, dopo una lunghissima sequenza di vittorie il nostro gruppo 2006 ha ceduto il campo al Vero Volley Arcobaleno/Cistellum per 3 set a 0. Scivoliamo quindi al secondo posto in classifica dopo questo scontro diretto tra le due protagoniste incontrastate del girone. I parziali di 25/18 – 25/21 – 25/22 raccontano comunque una partita combattuta, il cui epilogo è stato più volte incerto ma che poi ha arriso alle avversarie, le quali ci hanno “restituito” lo stesso punteggio con il quale erano state domate nella partita del girone d’andata. Il percorso delle nostre cocche verso la qualificazione alla fase successiva del campionato è ancora decisamente alla portata, bisognerà quindi dare il massimo nelle ultime tre partite da disputare nelle prossime settimane. Siamo quindi tutti convinti che la squadra sarà in grado di metabolizzare questa piccola battuta d’arresto e di ritrovare le energie necessarie per chiudere in scioltezza il primo turno. Non sempre le sconfitte sono tali, ma talvolta sono la via obbligata da percorrere per raggiungere ben più alte vette. Forza cocche!

La mattinata di domenica ha visto invece andare in scena uno dei numerosi derby #fvgorla della stagione, questa volta nel campionato di I divisione girone B. Buona prestazione per le biancorosse del gruppo 2005 di coach Mazza. Sconfitta con onore contro la compagine più matura del Gorla Volley che porta a casa il risultato con il risultato di 0-3 (19-25, 17-25, 22-25). Partita molto equilibrata tra cocche e apine nel primo set: le ragazze sono rimaste a lungo avanti nel punteggio e sono mancate solo nella parte finale. Dopo un secondo set giocato con qualche difficoltà in più, la squadra è tornata a girare bene, tanto da sfiorare la vittoria nel terzo. Bene così, con un po’ più di coraggio e convinzione in più sicuramente i risultati possono concretizzarsi anche in questo campionato! Forza ragazze!

Sempre nella giornata di domenica ha fatto il suo esordio stagionale il nostro gruppo U12, guidato da coach Maura, con una prestazione di buon livello per le giovanissime cocche. Entrate tutte sul campo di gioco e alla loro prima esperienza in campionato, le biancorosse hanno ottenuto una doppia vittoria nel primo concentramento provinciale: al successo nella prima partita contro Orago-Albizzate con parziali 21-12 21-0 21-9 è seguito anche quello nella seconda contro Gioca Volley Blu con parziali 21-5 21-14 21-10. Brave ragazze e brava Maura, ottimo inizio!

Futura Volley Giovani