Lilla finalmente si riparte

Domenica 13 gennaio riparte l'Eccellenza dopo la lunga pausa natalizia

LEGNANO – La Befana tutte le feste si è portata via, e finalmente ritorna domenica 13 gennaio allo Stadio Mari il Campionato d’Eccellenza con la partita più importante tra Legnano e Castanese.

I Lilla di Mister Fiorito riprendono l’assalto alla rimonta e gli ospiti guidati da Palazzi la loro battaglia per la salvezza.

Sarà una partita di sicuro interesse, per gli incroci tra ex (Provasio, Zingaro, Colombo) ma prima di tutto perchè in questo “derby” tutte e due le squadre hanno l’obbligo davanti ai propri tifosi di cominciare con il piede giusto il 2019 e soprattutto il girone di ritorno.

Entrambe le squadre si sono rafforzate e hanno lavorato duramente durante la sosta natalizia per farsi trovare pronte all’appuntamento, cercando di non perdere lo smalto e i 90 minuti nelle gambe, anche se si riprenderà con una gara ufficiale, dopo un po’ di tempo…

All’andata (nella foto), fu la prima di campionato all’Annibale Sacchi, terminò 3 a 1 per i Lilla e Simone Crea si portò a casa il pallone con una tripletta mentre la rete della bandiera per i Neroverdi fu di Colombo, su rigore.

Ora però sarà un’altra storia, perchè entrambe le squadre hanno avuto il loro cammino in questo Campionato d’Eccellenza e anche se le aspettative sono diverse per la conclusione della stagione, con la D in cima ai pensieri del Legnano e la permanenza in categoria per la Castanese, la partita sarà tutta da vivere e da gustarsi in tribuna.