La grande corsa per il rush finale

Ultime giornate incandescenti in Eccellenza

LEGNANO– In tempi non sospetti Mister Fiorito aveva tratto dal ciclismo una metafora importante per quello che doveva essere il cammino del Legnano in questo finale di stagione, con una serie di tappe.

Ecco i tapponi di montagna con le grandi scalate si stanno avvicinando ancora per i Lilla nella loro rincorsa alla capolista Castellanzese.

Un campionato così avvincente è un bene per il calcio della categoria ma è anche merito di tutti i protagonisti di ogni squadra che lo stanno rendendo tale.

Vediamo le 4 partite mancanti per questo finale di campionato ; secondo voi quanti punti faranno le 5 squadre in lotta per ottenere la Serie D dalla porta principale? Chi vincerà il campionato che al momento vede un divario di 5 partite tra prima e seconda a quattro giornate dal termine ? Chi andrà invece ai play off, con un cammino anche qui non semplice verso la categoria superiore ?

E’ certo che al Legnano, guardando gli impegni prossimi, almeno sulla carta spettano quelli più complicati ma nel calcio mai nulla è pronosticabile e ogni partita, anche la più semplice, può alla fine rivelarsi la più imprevedibile ed ostica.

La giornata decisiva per decidere il Campionato d’Eccellenza 2018/2019 potrebbe essere la penultima con Castellanzese-Verbano e Legnano-Varesina? Può darsi ma sicuramente ciascuna delle due contendenti penserà prima di tutto a gestire una gara alla volta, a una tappa singola prima di scalare il traguardo finale

La classifica ad oggi

Castellanzese punti 57
LEGNANO 52
Fenegro’ 50
Verbano 49
Varesina 49

In maiuscolo le partite in casa:

Castellanzese: MARIANO, Accademia Pavese, VERBANO, Vigevano

LEGNANO: VERBANO, Vigevano, VARESINA, Cassano

Fenegrò: CASSANO, Castanese, Sestese, FERRERA

Verbano: Legnano, LAZZATE, Castellanzese, BUSTO 81

Varesina: Ferrera, ALCIONE, Legnano, LAZZATE