Pro Patria tra centenario e ritorno in campo

Giovedì 21 marzo ci sarà anche la Nazionale Under 20 con la gara contro la Repubblica Ceca a festeggiare con i colori Azzurri la storia dei Tigrotti

BUSTO ARSIZIO – Anche questi giorni del mese di marzo saranno molto intensi per la Pro Patria.

Pur non giocando sabato contro il Pro Piacenza, esautorato dal Campionato di Serie C e con vittoria dunque a tavolino, la prima squadra di Mister Javorcic sarà coinvolta per le porte aperte allo Speroni presso l’Antro della Tigre in mattinata per le scolaresche e nel pomeriggio al pubblico dei tifosi con anche l’esposizione della collezione del Calcio Illustrato per tuffarsi nella storia biancoblù.

Giovedì 21 marzo ci sarà anche la Nazionale Under 20 con la gara a porte aperte alle 16 contro la Repubblica Ceca a festeggiare con i colori Azzurri la storia dei Tigrotti.

Sabato 23 invece tornerà il Campionato, con l’incognita di cosa intanto accadrà alla Lucchese che l’ultima trasferta nel vicino derby di Pisa ha visto pagarsela dai tifosi mentre allo Stadio Porto Elisa di Lucca con calcio d’inizio alle 16.30 si dovrebbe pur sempre giocare ma vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni.

La Pro Patria infatti è intenzionata a prepararsi, guardando come dice il tecnico sempre e solo in casa propria: Javorcic negli allenamenti di questi giorni accoglierà di nuovo dopo la squalifica Pedone e Bertoni, due pedine in più per il centrocampo e con lo staff sanitario si relazionerà per il recupero di Gucci mentre Lombardoni dovrà pazientare ancora.

Il mese di marzo dopo di fatto 3 trasferte di fila tra Pontedera, Arzachena e Lucchese, si concluderà con una partita allo Speroni, contro l’ambizioso Arezzo.