Quantcast

Ritorna la Serie A, i Mastini ospitano Napoli

Dopo la grande impresa in Len Champions League, si torna a pensare al campionato

BUSTO ARSIZIO – Smaltita l’euforia per la grande impresa di mercoledì, con il Banco BPM Sport Management che pareggiando a Szolnok (Ungheria) ha raggiunto la matematica qualificazione alle Final Eight di Len Champions League, è tempo di pensare nuovamente al campionato italiano di serie A1 maschile di pallanuoto.

Il prossimo impegno dei Mastini sarà quello di oggi, sabato 27 aprile, con la formazione guidata da mister Marco Baldineti che, alle ore 14.30, ospiterà alle Piscine Manara di Busto Arsizio (VA) i campani del Circolo Canottieri Napoli, l’ex formazione dell’attuale Mastino Vicenzo Dolce. Il difensore bustocco, infatti, fino alla scorsa stagione indossava la calotta dei prossimi avversari di Busto Arsizio.

Una partita relativamente tranquilla per i bustocchi ormai certi, a tre giornate dalla fine della stagione regolare del campionato di serie A1 maschile, del terzo posto in classifica e in attesa di conoscere quale sarà l’avversaria dei quarti di finale delle Final Six scudetto.

Nel match d’andata i Mastini si erano imposti a Napoli con il risultato di 4-8 grazie a un ottimo terzo tempo, finito con il parziale di 2-0, e con la solita grande prova di capitan Stefano Luongo che aveva realizzato quattro reti.

In occasione della partita di contro Napoli e per festeggiare con il proprio pubblico l’impresa di Szolnok e la prima storica qualificazione alle Final Eight di Len Champions League nella storia della società, il Banco BPM Sport Management ha deciso che l’ingresso alle Piscine Manara sarà a titolo gratuito.

Ricordiamo che la gara sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze web di Radio Polis (www.radiopolis.it) con il commento tecnico affidato a Piergiuseppe Pinto.

(foto Simone Squarzanti – Banco BPM Sport Management)