Quantcast

La fotonotizia di SportLegnano it

Gli Under 8 OLC vincono il Torneo Re Cecconi

Prestigioso risultato per il team dell'Oratori Legnano Centro

NERVIANO (MI) – Domenica 12 maggio i piccoli atleti, tutti nati nel 2011, dell’OLC Oratori Legnano Centro si sono aggiudicati il prestigioso Torneo Giovanile Luciano Re Cecconi a Nerviano, arrivando davanti a squadre di grande tradizione come Legnano e Bustese.

Le vittorie più belle sono quelle inaspettate, quelle per cui si lavora un anno intero e dopo un po’ i risultati arrivano; perché queste vittorie sono il frutto del nostro lavoro, del nostro impegno, del nostro coraggio e della passione di tutti: bambini, genitori, allenatori, dirigenti e società“, hanno commentato i dirigenti del club legnanese.

Vedere questi bambini dare l’anima, senza mai fermarsi, passare il pallone rispettando le direttive dei Mister, tornare in campo dopo tutti i calci che hanno preso, stringendo i denti, dove però si intravede un sorriso; quel sorriso dove sei consapevole che tu con la tua squadra stai vivendo una vera e propria favola, il sorriso di un bambino col cuore grande in un corpo piccolo.”

Fischio finale, il primo posto è nostro, i genitori scendono dagli spalti gridando OLC OLC OLC!!! Il dirigente e gli allenatori si abbracciano con tutti i propri piccoli atleti, come una vera e propria famiglia.

“Non pensavo che dei bambini con un pallone fra i piedi riuscissero a trasmetterci così tante emozioni, mentre dentro di noi, alzando quella Coppa, siamo tutti un po’ tornati bambini”.

Ricordiamo che la squadra Under 8 OLC coordinata dal dirigente Andrea Teobaldi è allenata da Vincenzo D’Achille e dal suo Vice Antonio Stile.

Gli Under 8 OLC Oratori Legnano Centro vincono il Torneo Re Cecconi