Frogs, ecco le avversarie

I Frogs tornano a giocare in Seconda Divisione

LEGNANO – I Frogs Legnano tornano a giocare nel campionato di II Divisione che partirà nel weekend 29 febbraio e 1 marzo prossimi e conoscono oggi i loro nuovi avversari.

Sono infatti tre i gironi del secondo gradino del football americano “made in Italy”, ciascuno composto da sette squadre, con otto incontri di regular season secondo la formula “tutti contro tutti” all’interno del proprio girone
a cui si sommano due ulteriori incontri della fase a orologio, su base del ranking 2019.

Andranno ai playoff le prime 4 classificate di ogni girone, con le vincenti dei gironi più la migliore seconda classificata che saltano il turno di wild card.

Le Rane sono state inserite nel Girone A e si troverà di fronte Lions Bergamo, Skorpions Varese, Bengals Brescia, Gorillas Varese, Braves Bologna e Pirates Savona.

Il girone B vedrà in campo Daemons Cernusco, Saints Padova, Aquile Ferrara, Hammers Monza e Brianza, Vipers Modena, Redskins Verona e West Coast Raiders Toscana, mentre nel Girone C sono stati inseriti Hogs Reggio Emilia, Mastini Verona, Red Jackets Sarzana, Mastiffs Canavese, Cavaliers Castelfranco, Sentinels Isonzo e Islanders Venezia.

Soddisfatto del sorteggio il Presidente dei Frogs Ettore Guarneri: “Un bel girone con avversari importanti e di prestigio, che certamente ci permetteranno di onorare al meglio il nostro ritorno in Seconda Divisione“.

Guarneri non nasconde le ambizioni della Rane: “Con la politica dei piccoli passi siamo arrivati fino qui, il sogno resta quello di tornare ad essere “lo squadrone che tremare il mondo fa”. Grazie al gemellaggio con i Seamen arriveranno a giocare con noi 25 atleti milanesi, ai quali andranno ad aggiungersi quattro innesti provenienti dai Bluestorm Busto Arsizio, Gabriele Franchina, Matteo Rusconi, Alberto Azimonti ed Andrea Lange. Sono convinto che quest’anno potremo toglierci delle belle soddisfazioni…

Il team è affidato al Head Coach Carlos Fragoso, tecnico messicano con più di 50 anni di esperienza alle spalle, che potrà contare sull’Offensive Coordinator ed allenatore dei Running back Stefano Elisir, dagli allenatori della linea di attacco Flavio Garagiola eGiovanni Fumarola, dal Difensive Coordinator Gigi Bravin, mentre la difesa sarà nelle mani di Marco Banfi e Marco Mereu. La franchigia gode anche dell’aiuto di coach Francesco Romano, arrivato da poco in casa Frogs.

Dai Bluestorm arriva anche il Team Manager Alessandro Di Lorenzo, che si occuperà del Settore Giovanile che necessita di un importante lavoro di ricostruzione. Proprio per dare maggior impulso a questo settore, il prossimo 25 gennaio i dirigenti delle Rane parteciperanno ad una riunione presso il CONI di Milano con i dirigenti della Fidaf, la Federazione Italiana di American Football, per l’organizzazione di tornei interscolastici di Flag Football, sport dimostrativo utilizzato per la promozione del Football Americano tra i più giovani.