Quantcast

Abbiategrasso, continua l’attività di controllo della Polizia Locale

Ventuno le persone sanzionate per il mancato rispetto della "quarantena forzata" negli ultimi sette giorni

ABBIATEGRASSO (MI) – Continuano le attività di controllo della Polizia Locale abbiatense sulle violazioni alle restrizioni a cui è sottoposta la cittadinanza in seguito all’emergenza coronavirus.

Negli ultimi settegiorni sono stati effettuati 110 interventi per controllare le attività commerciali e produttive, le persone, i veicoli, i parchi ed i luoghi di aggregazione cittadini, che hanno portato a controllare 287 persone, per 21 delle quali sono scattate le sanzioni perchè non autorizzate a circolare. Quattordici gli esercizi commerciali che hanno subito controlli e due di loro sono stati sanzionati per il mancato rispetto delle misure di contenimento.

Sin dall’inizio dell’emergenza – commenta l’Assessore abbiatense Alberto Bernacchila Polizia locale si è trovata in prima linea, dando il suo grande contributo, mostrando un altissimo senso del dovere e spirito di abnegazione, dimostrazione del grande cuore che anima il loro agire quotidiano. Sono orgoglioso e soddisfatto del lavoro svolto quotidianamente da tutti loro. Non abbasseremo la guardia, perché solo se ognuno farà la propria parte vinceremo la pandemia”.

Da quando è iniziato il blocco gli interventi sono stati in totale 355, con 515 persone controllate e 92 sanzionate o deferite all’autorità giudiziaria.