Mascherine in vendita a 50cent in Tabaccheria

Esenti da IVA, le mascherine chirurgiche certificate sono in vendita nelle tabaccherie al costo di 0,50 euro l’una.

MILANO –  Via libera alla vendita delle mascherine nelle tabaccherie. Oltre 20.000 le rivendite già rifornite di mascherine certificate e altre in corso di approvvigionamento.

Grazie alla firma del protocollo d’intesa tra il Commissario Straordinario per l’emergenza Covid- 19, Domenico Arcuri e la Federazione Italiana Tabaccai, infatti, è iniziata, nelle tabaccherie la distribuzione delle mascherine chirurgiche certificate.

Storicamente al servizio dello Stato e dei cittadini, la rete delle tabaccherie, grazie alla sua capillarità, è stata individuata come una delle più idonee a garantire la disponibilità sul territorio delle mascherine.

Noi tabaccai – dice il presidente Nazionale della FIT, Giovanni Risso – abbiamo mantenuto i nostri negozi aperti anche nel pieno dell’emergenza sanitaria. Lo abbiamo fatto perché pienamente consapevoli del nostro ruolo sociale, dell’importanza dei servizi offerti alla cittadinanza e della fiducia che i nostri clienti hanno nei nostri confronti”.

“Nell’assoluta osservanza delle regole, abbiamo continuato ad aprire le tabaccherie contingentando gli ingressi ed informando i clienti dell’opportunità di indossare la mascherina. Per questo – conclude Risso – ora siamo particolarmente orgogliosi di poter assicurare ai nostri concittadini l’accesso alle mascherine ad un prezzo equo.”

L’accordo con la Federazione Italiana Tabaccai – ha dichiarato Domenico Arcuri – garantisce una distribuzione ancor più capillare dei dispositivi di protezione individuale, di cui i cittadini hanno sempre più bisogno per contrastare l’emergenza. Non solo: è un’ulteriore dimostrazione di come la scelta del prezzo calmierato, deciso nel loro esclusivo interesse, non contrasti con la moltiplicazione della diffusione delle mascherine”.

Esenti da IVA, le mascherine chirurgiche certificate sono in vendita nelle tabaccherie al costo di 0,50 euro l’una.