“Buona la prima”, c’è sempre una prima volta per ricominciare

Anche Max Pisu e Gigi Campisi all'ultimo appuntamento dei "Giovedì letterari" a San Bernardino

LEGNANO – Ultimo appuntamento con i “Giovedì Letterari” in versione online, organizzati dalla Contrada San Bernardino in collaborazione con Amanda Colombo della Galleria del Libro di Legnano.

Giovedì 11 giugno ospite della serata l’autrice legnanese Fabienne Agliardi, per la presentazione del suo romanzo d’esordio, “Buona la prima”, le prime venti volte che contano. Protagonisti della serata, condotta come sempre da Amanda Colombo, oltre all’autrice, anche Max Pisu e Gigi Campisi.

Articolato in tre parti, il romanzo è un viaggio a ritroso nel tempo, dal 1976 al 2017, nella vita di Maia, la protagonista, una giornalista vicina ai quarant’anni, con il sogno di scrivere un libro. Un flusso di ricordi indelebili e indimenticabili, come la prima fiaba; il primo amore; il primo giorno di scuola; la prima volta al cinema; il primo incontro fino alla prima notte di nozze e poi il primo figlio. Tappe e lezioni di vita fondamentali che prendono forma in questo romanzo, dalla scrittura brillante e divertente e che coinvolgono il lettore riportandolo a rivivere i suoi momenti particolari.

Durante la serata, di umorismo e divertimento, riaffiorano anche le prime volte dei due comici legnanesi. E anche adesso, dopo la quarantena, stiamo vivendo delle nuove prime volte; perché infondo è sempre: “Buona la prima”.

(Fonte e foto Contrada San Bernardino)