“Zaino in spalla estate” con Nordic Walking Altomilanese

Un mini corso on-line gratuito aperto a tutti a sostegno della ripresa dello sport

LEGNANO – “Zaino in spalla estate“, un’iniziativa gratuita ed aperta a tutti, organizzata dal Nordic Walking Altimilanese. Un mini corso on-line, nel rispetto delle norme post Covid che permettono comunque di fare cultura sportiva anche a distanza.

L’istruttore Marco Rabatelli mercoledì 22 Luglio 2020 dalle ore 21.00 alle 23.00 sulla Piattaforma Microsoft Teams parlerà di alcuni consigli e curiosità nella preparazione dello zaino per le escursioni e gite durante la stagione estiva.

Nelle gite con i nostri inseparabili bastoncini, siano da nordic oppure da trekking, che ci accompagnano durante l’estate alla scoperta di luoghi meravigliosi, avere uno zaino ben organizzato può fare la differenza tra una uscita memorabile o un’esperienza da dimenticare“, spiegano gli organizzatori.

Immaginate di essere lontano da tutto a godervi la tanto desiderata uscita dopo un’interminabile settimana di lavoro. Sarebbe sufficiente un acquazzone improvviso o una stringa delle scarpe rotta per costringervi a fare dietro front se non siete adeguatamente equipaggiati. In questo mini corso vi daremo alcuni preziosi consigli su come preparare al meglio il vostro zaino per evitare di farsi cogliere impreparati, occupandoci in particolar modo di cosa è necessario durante le escursioni, anche medio lunghe, durante la stagione estiva.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi al corso entro lunedì 20 Luglio comunicando semplicemente la propria adesione via e-mail a info@nordicwalkingaltomilanese.it