Legnano, arrestato dopo una fuga lungo la Saronnese

L'uomo, un cinquantenne legnanese, era già noto alle Forze dell'Ordine

LEGNANO – Rocambolesco arresto, nella mattinata di oggi, mercoledì 2 dicembre, di un pregiudicato legnanese.

L’uomo, cinquantenne di nazionalità italiana, è stato sorpreso da una Volante del Commissariato della Città del Carroccio mentre sostava su una Fiat Panda nei pressi dei boschi al confine con Castellanza, in una zona conosciuta alle Forze dell’Ordine per essere frequentata da piccoli spacciatori.

Alla vista della Polizia l’uomo decideva di fuggire guidando in maniera spericolata ed arrivando ad urtare durante la fuga tre autovetture incontrare sulla sua strada.

L’inseguimento ha avuto fine sulla Saronnese, quando la Volante è riuscito a bloccarlo ed arrestarlo. Perquisito, il cinquantenne legnanese è risultato in possesso di quello che gli inquirenti hanno indicato come “materiale idoneo al consumo di droga“.

Sottoposto al test anti-droga, l’uomo è stato arrestato, tra l’altro, con l’accusa di danneggiamento aggravato della vettura da lui guidata – risultata rubata – e delle altre tre rimaste coinvolte durante la fuga. Rilasciato il passeggero che stava al suo fianco, per il quale non sono emersi indizi di reato a suo carico.