Moderna Legnano, sette allieve alla riscossa

Al Campionato Regionale Allieve Gold di ginnastica ritmica

LEGNANO – Domenica 28 febbraio si apre il sipario per le più piccole ginnaste della Ritmica, le Allieve. A Cornaredo, per il Campionato regionale Gold la Ginnastica Moderna Legnano è presente con due squadre composte da ben sette atlete suddivise in due schieramenti.

Ginnastica Moderna Legnano

Nelle Allieve 2, anno di nascita 2010, Matilde Dellanoce, Viola Mantegazza, Melissa Montesano ed Emma Salotto, fanno il botto, con un bell’oro di squadra. Ottimo punteggio al collettivo 13,550, buone esecuzioni anche nella successione, nell’individuale e nella coppia, tutte e tre oltre il 10,000.

Nella allieve 3, anno di nascita 2011, Matilde Nigro, Giulia Pompeo e Gaia Nebuloni bissano il podio conquistato dalle compagne salendo sul terzo gradino. Molto buono sia il collettivo che l’individuale, qualche errore nella successione le colloca comunque a poco dalla seconda.

Grande soddisfazione per la Direttrice Tecnica Elisa Porchi, l’allenatrice Veronica Bertolini, il Presidente Claudio Malamisura e ovviamente per tutti i genitori che impossibilitati ad entrare a causa delle norme anti covid, hanno accolto calorosamente le ragazze nel cortile del palazzetto dove avevano assistito alla diretta streaming della gara.

La società legnanese ha sempre avuto un vivaio molto interessante e queste bimbe fanno ben sperare affinché la tradizione possa continuare.