Il circuito del Campaccio ospita il 1° Sangiorgese Nordic Walking

Seconda prova del Circuito Tricolore Campionato Italiano FIDAL 2021

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Mancano pochi giorni all’appuntamento con il 1° Sangiorgese Nordic Walking powered by LTC, seconda prova del Circuito Tricolore Campionato Italiano FIDAL 2021, che si terrà domenica 9 maggio nella sede dello storico Campaccio Cross Country a San Giorgio su Legnano.

A sfidarsi saranno un centinaio di atleti agonisti in una disciplina relativamente giovane, nata nei paesi scandinavi nel 1997 grazie all’intuizione di Marko Kantaneva per sopperire nella stagione estiva all’allenamento degli sciatori di fondo.

Le iscrizioni sono aperte in modalità online attraverso il sito www.nw-sangiorgese.com oppure direttamente anche su www.nordicwalkingagonistico.it con quota di iscrizione di 20 €. Termine ultimo per le iscrizioni, venerdì 7 maggio compreso. Il ritrovo dei concorrenti avverrà a partire dalle ore 12:15, ma data la situazione Covid si consiglia fortemente di raggiungere il campo di gara da circa 60′ prima della propria competizione. All’accesso, a seguito di check-in sanitario (temperatura, sanificazione mani, controllo mascherina) e consegna di autocertificazione “Covid-free”, verranno consegnati i pettorali con chip trasponder per la rilevazione dei tempi cronometrici. Il Pacco gara verrà consegnato unitamente al pacco ristoro dopo il traguardo. Le categorie femminili vedranno lo start alle ore 13:30, mentre quelle maschili alle 15:30, sempre sulla distanza di 10 km.